Recensioni Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

Scrivi una recensione
303 Voti   104 Recensioni Scrivi una recensione
Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

Il giudizio dei lettori (303 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

8 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

104 Recensioni su Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

Pareri e opinioni su Honda Crossrunner ABS (2010 - 14): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 20 gennaio 2024, 13:11

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Ottimo comportamento su strada, frenata precisa, cambio buono. Ottima coppia. Discreto il riparo del cupolino, sospensioni buone. Nei consumi non è proprio lo parsimoniosa. Un po' pesantina da fermo.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    apatti69_3469905497
  • 14 novembre 2023, 21:40

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    8 / 10

    Moto da passeggiate domenicali, Il motore va forte agli alti quando entra il V-Tec. Sospensioni un po’ molleggianti e freni non super performanti. Va bene per passeggiate o per lunghi tragitti.

    Motore 8
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    federicocefis
  • Moto con motore stupendo

    15 ottobre 2023, 12:57

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    La moto è una gran moto con un motore stupendo ciclistica ottima comodità idem ,io la vendo non perché ha dei difetti ma perché voglio cambiare tipo .

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    massimo.guerra
  • Honda crossrunner

    11 ottobre 2023, 18:01

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    8 / 10

    Ottima moto ben equilibrata con ottima potenza,106CV. La capacità del serbatoio permette circa 350km di autonomia.

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    nicolazizzi@hotmail.com
  • Buona per tutto

    9 ottobre 2023, 21:14

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    8 / 10

    La Crossurnner 1° serie è una moto che ha una linea più vicina ad una Sport tourer che una Crossover, ma quando uscì il mercato chiedeva quest'ultime e Honda utilizzo soluzioni estetiche che non la definivano bene risultando quindi ne l'una ne l'altra.
    Uscita quindi troppo presto, non godè di grande interesse; oggi che le Sport Tourer tornano alla ribalta, sarebbe decisamente più apprezzata.
    Tutti i biker che incontro la guardano con interesse e mi chiedono sempre informazioni.

    Il modello base ha 2 difetti principali che solitamente chiunque risolve come prima cosa:
    - Il manubrio ricoperto di guscio in plastica come uno scooter
    - La sella scarna di imbottitura (e scivolosa fino al 2013) e con un vuoto sotto rivestimento proprio dietro il sedere del pilota
    Il primo può essere sostituito con rizer e manubrio aftermarket e la sella rivestita in tutte le salse.

    E' una delle poche moto dove ancora la seduta del passeggero è quasi all'altezza del pilota, quindi si viaggia allineati e il passeggero sale e scende con facilità.
    Borse e bauletto non sono un problema e i viaggi sono altamente alla sua portata.
    La posizione di guida rialzata ma non seduta è comodissima e permette di viaggiare rilassati con il busto eretto, ma anche divertirsi nelle sparate tra curvoni o tornanti.
    Il cupolino può essere sostituito con vari modelli più o meno alti e di vari colori e il fatto che sia fisso non mi ha mai creato problemi.
    Il motore non è paragonabile ai progetti più recenti, l'erogazione con il sistema VTEC è particolare: sotto i 5000 giri usa 2 valvole per cilindro e sembra una moto molto pacifica, ma sopra si aprono tutte e 4 le valvole e cambia decisamente musica urlando a squarciagola: "ehi ci sono anche io non ve lo aspettavate eh?!".
    Il cambio sincero, ma ruvido; la frizione se pur con l'azionamento idraulico resta più dura da azionare delle moderne Jap...tutte comunque caratteristiche tipiche di un progetto di quegli anni.
    Le sospensioni sono basiche e prive di regolazioni, con il precarico del mono che può essere regolato solo con la chiave apposita.
    Qui gli interventi possibili sono tanti e per tutte le tasche: si va da molle progressive a sistemi completi. Entrambi decisamente consigliati a chi vuole avere miglior feeling sportivo... per il resto le standard vanno più che bene.
    I consumi (che non guardo più di tanto) non sono bassi, specie se si viaggia a 4 valvole, ma ho riscontrato migliori di alcune 1000 jap con cui ho viaggiato. Diciamo che viaggiando tranquilli i 18-19Km/l si fanno di media.
    Il sistema di raffreddamento a due radiatori laterali è forse la pecca più grande, perchè non la rendono molto adatta a girare nel traffico a basse velocità dove arriva poca aria fresca e le temperature salgono facendo intervenire molto la ventola estrattiva.
    Niente di mostruoso per il comfort del pilota rispetto a tante altre moto, ma ce ne sono molte altre che fanno decisamente meglio.
    Infine l'afidabilità è da Honda, con interventi lunghissimi: cambio olio 12K, candele 48K, controllo valvole e catena distribuzione a km indefinito..., un mulo insomma, per cui anche modelli con oltre 50000 km sono più che un buon affare.
    Che dire la uso tutti i giorni per andare a lavorare passando da strade di paese e tangenziali e il weekend per gite con gli amici, per praticità non chiederei di meglio!

    Motore 8
    Sospensioni 6
    Freni 9
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 7
    andrea7307
  • 4 ottobre 2023, 10:02

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Un motore che da i brividi una ciclistica attuale, i viaggi sono un piacere.

    Motore 9
    Sospensioni 8
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    daniloruvolo@gmail.com
  • 9 settembre 2023, 09:48

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    7 / 10

    Moto semplice da usare ma un po' pesante. Sospensioni non all'altezza. Motore fantastico.

    Motore 9
    Sospensioni 6
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 8
    criscuolo.pasqua
  • Crossrunner

    16 giugno 2023, 08:40

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    10 / 10

    Moto molto interessante,motore potente ed elastico, molto maneggevole nel traffico, e sicura in autostrada, agile tra le curve.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    fulvionarizzano_8761919566
  • Crossrunner

    4 febbraio 2023, 11:16

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    8 / 10

    Gran moto con doppia anima dovuta al sistema v tec con la consolidata affidabilità Honda.

    Motore 10
    Sospensioni 7
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    piero.nardi4174
  • Honda Crossrunner

    6 dicembre 2022, 13:11

    Honda Crossrunner ABS (2010 - 14)

    10 / 10

    Moto versartile, maneggevole comoda e veloce. Affidabilità tipica del marchio. Una garanzia.

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Fabrizio2004
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 2 di 11