Recensioni Honda CBR 1000 RR

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Honda CBR 1000 RR

Honda CBR 1000 RR

Il giudizio dei lettori (1597 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

524 Recensioni su Honda CBR 1000 RR

Pareri e opinioni su Honda CBR 1000 RR: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • 10 aprile 2022, 09:38

    Honda CBR 1000 RR Fireblade SP (2017 - 19)

    9 / 10

    E' la moto sportiva per tutti e per tutti i giorni, ci puoi andare al lavoro o farti un giro sui passi montani senza dover rinunciare ad una giornata in pista.

    Motore 8
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 6
    hanspeter.rainer
  • MOTO ENTUSIASMANTE

    23 marzo 2022, 08:59

    Honda CBR 1000 RR Fireblade SP (2017 - 19)

    10 / 10

    GIA' SOLO A VEDERLA E' UN SOGNO, A GUIDARLA ANCHE DI PIU'!

    VENDO VERAMENTE A MALINCUORE PER NON UTILIZZO, BELLISSIMA HONDA CBR FIREBLADE SP1.

    Sospensioni semi-attive Ohlins, Piattaforma inerziale, Controllo Trazione, ABS, Selezione modalità di guida, Quick-Shift (su-giù)

    CORREDATA DEI SEGUENTI ACCESSORI:
    - MANTENITORE CARICA BATTERIA AL LITIO ORIGINALE HONDA
    - ANTIFURTO SALITARE SMART ALARM, SIM INCLUSA E' PAGATA A VITA

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    pietrobr
  • CBR SP.1000

    17 marzo 2022, 20:02

    Honda CBR 1000 RR Fireblade SP (2014 - 16)

    8 / 10

    Buon motore maneggevole sospensioni top full OHLINS e freni Brembo. Ottima sia su strada che in pista.

    Motore 7
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 9
    loryf73731
  • Una sbk per tutti i giorni

    10 marzo 2022, 03:10

    Honda CBR 1000 RR-R Fireblade (2020 - 21)

    9 / 10

    È impossibile trovarle un difetto, probabilmente manca d’un po’ di schiena ai bassi regimi, ma con 218 cv a quasi 15000 giri è assolutamente perdonabile..

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    ing.nucera
  • 6 marzo 2022, 21:38

    Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)

    10 / 10

    Moto dalle caratteristiche eccellenti e dalle forti emozioni. Leggera e maneggevole perfetta per la guida in pista ottima per il misto veloce.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    mennitto69
  • 30 gennaio 2022, 08:30

    Honda CBR 1000 RR Fireblade (2012 - 16)

    10 / 10

    Moto molto maneggevole tra le super sportive la più guidabile in strada col motore molto elastico si può andare anche a passeggio ottima la sicurezza sull'anteriore.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    troyberga
  • CBR RR SP: una mille da 179 kg (a secco) che somiglia alle 600 4 cilindri di una volta (e alle rare 600 di oggi).

    27 gennaio 2022, 17:52

    Honda CBR 1000 RR Fireblade SP (2017 - 19)

    9 / 10

    La CBR RR SP non ha nulla a che vedere con la nuova CBR RR-R SP di oggi. E' più stradale e meno da pista. L'assetto è meno "corsaiolo" (manubri sotto la piastra di sterzo ma più alti, sella più bassa, rapporti più corti, meno vuota ai bassi regimi, più leggera ma meno potente e meno veloce (non raggiunge i 300 km/ora). Invece, rispetto alle 600 4 cilindri di una volta (ne ho avute tre) ha molto più tiro ai bassi regimi (riprende già dai 3000-3500 giri e arriva agli 11.000 giri in 6a (280 km/ora circa di velocità massima). Rispetto a una 600 da 165 kg (a secco) è meno maneggevole ma, per essere una 1000 da 195 kg con tutti i liquidi, lo è a sufficienza. La mia, essendo la versione SP, è monoposto. Ci si può andare in pista (io non ci sono mai andato con le moto, solo con le auto, che preferisco), ma non si può pretendere di competere con le 1000 del 2022 (Panigale, BMW, CBR-RR-R, Ninja H2, R1, ecc.). Io l'ho da due anni, ci ho fatto 3700 km e mi è molto piaciuta. Tuttavia, avendo io ormai 65 anni, comincia a essere troppo impegnativa per me. Vorrei acquistare una moto più stradale, sempre Honda. Comunque la consiglio vivamente a chi abbia meno di 60 anni. E' una moto "facile" considerando che ha 192 cv e pesa 195 kg (rapporto peso/potenza: 1:1). A parte la mia (che è un affare!) se ne trovano molte usate, dai 6 ai 19.000 euro circa. L'unico difetto che le ho trovato (grave secondo me) è il freno posteriore che frena pochissimo (non è Brembo come i 2 anteriori). Ciò non aiuta a chiudere le curve (specie quelle strette) e a volte ciò ti fa uscire di corsia (specie nei tornanti di montagna). Per il resto è ineccepibile. Una gran moto. Ciao a tutti. Marco

    Motore 9
    Sospensioni 10
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Marco Emanuele Bruno
  • 18 dicembre 2021, 12:33

    Honda CBR 1000 RR Fireblade (2008 - 11)

    10 / 10

    Moto con caratteristiche perfette velocità esasperante ciclistica perfetta moto per professionisti, prestazioni soddisfacenti.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    barby.elli2.be
  • 15 dicembre 2021, 13:22

    Honda CBR 1000 RR Fireblade SP (2017 - 19)

    10 / 10


    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    bonimichel95
  • 3 novembre 2021, 00:04

    Honda CBR 1000 RR Fireblade (2006 - 07)

    9 / 10

    Moto straordinaria, mito della "golden age" delle superbike, un riferimento nel design delle super sport degli anni 2000, sempre attuale con linee senza tempo e il mitologico doppio scarico sottosella! Motore eccezionale, dall'erogazione pronta, piena e vigorosa già dai bassi regimi, merito della coppia generosa di cui è dotato questo quattro cilindri Honda; fluido lungo tutto l'arco di erogazione, ma è il tiro agli alti, veramente infinito, ad emozionare, con un allungo spaventoso cui pone fine solo il limitatore e la zona rossa.
    Ciclistica di prim'ordine, grazie ad un telaio doppio trave perimetrale in alluminio pressofuso, forcellone super leggero in alluminio con lavorazioni di alleggerimento e sistema di leveraggi progressivi con schema Unit Pro-Link di Honda. Peso davvero contenuto con 176 kg, grazie di all'impiego di materiali leggeri e pregiati come l'utilizzo del magnesio a profusione, per i coperchi dei carter, flange portadischi e impianto di scarico. Impianto frenante buono, piuttosto modulabile, (magari manca un pizzico di aggressività, ma si può sentirne il bisogno solo in casi di uso pista)che all'anteriore conta su due dischi flottanti da 320 mm di diametro, morsi da pinze TOKIKO a quattro pistoncini con attacco radiale, azionati da una pompa freno Nissin, anch'essa radiale. Al posteriore invece, il singolo disco appare forse leggermente sottodimensionato, con i suoi 220 mm, ma soprattutto per la sua pinza a singolo pistoncino (comune comunque a tutte le competitor del CBR di quegli anni) che è responsabile del poco mordente offerto anche quando si preme il pedale del freno con decisione. Comparto sospensioni di qualità; forcella SHOWA BPF (Big Piston Fork) up-side down, a steli rovesciati pluriregolabile (estensione, compressione e precarico) e mono-ammortizzatore con serbatoio del gas separato (anodizzato in una bellissima e scenica colorazione dorata), anch'esso pluriregolabile; offrono una resa piuttosto precisa, senza peggiorare troppo il comfort di guida, per merito di una taratura di default non troppo rigida, che certo non copia le irregolarità dell'asfalto, ma asseconda in modo discreto gli avvallamenti del manto stradale, certo sulle buche la rigidità dell'assetto in generale si sente, ma siamo pur sempre su una supersportiva nata per la pista. Con qualche opportuna regolazione comunque, abbinate ad un ottimo set di gomme, garantiscono un avantreno alquanto granitico, la moto sembra davvero procedere sui binari, offrendo una stabilità straordinaria in percorrenza e in fase di impostazione curva.
    Una volta in piega, segue la traiettoria al millimetro, precisa e affilata come un bisturi.
    Buoni i consumi, per un 1000 supersport stradale, si attestano intorno ai 13/14 lt. km più km meno, a seconda di come si dosa il gas e dal tipo di guida.
    Posizione di guida piuttosto "comoda" per una supersport nata per la pista, certamente meno sacrificata rispetto alle sue dirette rivali come Yamaha R1 e Kawasaki Ninja, come da tradizione in casa Honda.
    Molto buona l'abitabilità e la triangolazione sella, pedane, manubrio (alla faccia della miniaturizzazione del decennio successivo che ha visto moto per fantini).
    Il veri "plus" di questa moto restano comunque, lo straordinario motore, la proverbiale affidabilità Honda e quella linea iconica che è un riferimento di design che si è forse definitivamente perso nelle serie successive.
    Ultima vera Fireblade!

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    xxx200629
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