Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta sia ad utilizzo strade e sia per uso pista, molto lineare e con un erogazione pacata con tanta schiena una volta entrata in coppia
Per me la moto che va bene sia per uso stradale che sportivo in pista. Maneggevolezza e leggerezza al massimo. Qualità costruttiva eccellente . E poi è bella anche da vedere.
Sportiva moderna godibile su strada. Compatta, molto leggera e maneggevolissima. Motore pronto ma molto gestibile. Cambio perfetto, il migliore mai provato. Frenata sicura e modulabile: di serie ci sono i tubi in gomma.
Maneggevolezza da riferimento, ottimi i freni e le sospensioni. unico neo, il motore non è a livello delle ultime novità.
Moto veramente comoda e giusta per la strada in pista forse è poco caricata in avanti come le concorrenti e le pedane poco arretrate.
E' la moto sportiva per tutti e per tutti i giorni, ci puoi andare al lavoro o farti un giro sui passi montani senza dover rinunciare ad una giornata in pista.
GIA' SOLO A VEDERLA E' UN SOGNO, A GUIDARLA ANCHE DI PIU'!
VENDO VERAMENTE A MALINCUORE PER NON UTILIZZO, BELLISSIMA HONDA CBR FIREBLADE SP1.
Sospensioni semi-attive Ohlins, Piattaforma inerziale, Controllo Trazione, ABS, Selezione modalità di guida, Quick-Shift (su-giù)
CORREDATA DEI SEGUENTI ACCESSORI:
- MANTENITORE CARICA BATTERIA AL LITIO ORIGINALE HONDA
- ANTIFURTO SALITARE SMART ALARM, SIM INCLUSA E' PAGATA A VITA
La CBR RR SP non ha nulla a che vedere con la nuova CBR RR-R SP di oggi. E' più stradale e meno da pista. L'assetto è meno "corsaiolo" (manubri sotto la piastra di sterzo ma più alti, sella più bassa, rapporti più corti, meno vuota ai bassi regimi, più leggera ma meno potente e meno veloce (non raggiunge i 300 km/ora). Invece, rispetto alle 600 4 cilindri di una volta (ne ho avute tre) ha molto più tiro ai bassi regimi (riprende già dai 3000-3500 giri e arriva agli 11.000 giri in 6a (280 km/ora circa di velocità massima). Rispetto a una 600 da 165 kg (a secco) è meno maneggevole ma, per essere una 1000 da 195 kg con tutti i liquidi, lo è a sufficienza. La mia, essendo la versione SP, è monoposto. Ci si può andare in pista (io non ci sono mai andato con le moto, solo con le auto, che preferisco), ma non si può pretendere di competere con le 1000 del 2022 (Panigale, BMW, CBR-RR-R, Ninja H2, R1, ecc.). Io l'ho da due anni, ci ho fatto 3700 km e mi è molto piaciuta. Tuttavia, avendo io ormai 65 anni, comincia a essere troppo impegnativa per me. Vorrei acquistare una moto più stradale, sempre Honda. Comunque la consiglio vivamente a chi abbia meno di 60 anni. E' una moto "facile" considerando che ha 192 cv e pesa 195 kg (rapporto peso/potenza: 1:1). A parte la mia (che è un affare!) se ne trovano molte usate, dai 6 ai 19.000 euro circa. L'unico difetto che le ho trovato (grave secondo me) è il freno posteriore che frena pochissimo (non è Brembo come i 2 anteriori). Ciò non aiuta a chiudere le curve (specie quelle strette) e a volte ciò ti fa uscire di corsia (specie nei tornanti di montagna). Per il resto è ineccepibile. Una gran moto. Ciao a tutti. Marco