Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La BMW R 1200 RT è un’ottima moto da turismo, maneggevole nonostante il peso, con un’elevata protezione da parte della carenatura, brillante nelle prestazioni.
Perfetta per i lunghi viaggi, molto confortevole anche per l'eventuale passeggero, comoda e facilissima da guidare, ottima capacità di carico bagagli, se acquistata full optional ha tutto ciò che si può desiderare da una moto. Prestazioni assolutamente in line con lo spirito della moto. Per contro in città non può definirsi agevole e fa sentire tutto il suo peso.
Esperienze incomparabili. Ricordo ancora benissimo l’effetto di stupore quando ci salii per la prima volta su una RT e la provai, merito di un grande amico.
Non potevo crederci; nonostante la stazza, anche da fermo non era poi così ingestibile e, dal primo filo di gas, ricordo che mi si stampò in faccia un gran sorriso.
Feci il primo giretto di prova, quel giorno, di 300 chilometri quasi senza accorgermene e, al rientro alla base, nel cuore di Milano, mi resi conto che anche nel traffico la maneggevolezza era sorprendente.
Scesi dall’RT di Paolo e andai in BMW, pochi giorni dopo mi consegnarono la prima RT della mia vita, alla quale ne seguirmi altre due.
È la moto universale, una delle pochissime dove anche il passeggero ha di che godere.
Moto strepitosa per viaggi di coppia e con una ciclistica di eccellenza. Non so se mi capiterà mai più una moto così. Anche se a malincuore devo dividermi da lei. Peccato...
Meravigliosa! Per viaggiare è una compagna ideale. Comoda, versatile, motore fantastico, mai avuto un problema.
Ottima moto per viaggiare, non consigliata per uso cittadino, motore elastico e sempre pronto, aerodinamica top, nonostante le dimensioni molto maneggevole e con grande confort di marcia.
Moto molto bella, facilmente guidabile nonostante il peso. Comoda. Ottima protezione dal freddo e dalla pioggia. Consumi accettabili.
La BMW 1200 RT bialbero è una Moto, maneggevole, comoda, ottimi consumi. Ottima per il touring di lunga percorrenza,
Moto fantastica per viaggiare
Solo un po’ pesante
Non trovo grandi differenze sulle mappature confort e normale
Il motore bialbero è più equilibrato ,s mio avviso del 1250.
Vibra meno
Moto eccezionale per viaggiare macini km e non li senti , grazie anche al parabrezza regolabile, che aiuta a chi piace viaggiare con il casco aperto a sentire l'ebrezza del vento.....in montagna la moto si comporta bene a differenza del GS 1200 bisogna utilizzare i rapporti del cambio in modo diverso al fine di garantire le curve in modo brioso.