Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
MOTO GLOBALE. Dopo tanti km in sella a questa moto posso dire che rappresenta il benchmark di riferimento. Unico difetto, mai migliorato neanche nei modelli successivi, il cambio che risulta troppo rumoroso e non all'altezza della situazione. in verità migliora molto nella guida sportiva che la moto sembra gradire, soprattutto in modalità Dynamic (sport). I limiti di piega sono pazzeschi e invitano ad una guida allegra. Assolutamente da provare il confort in viaggio che con il tris vario permette una capacità di carico enorme.
Moto stupenda con un gran motore.
Ti permette l'uso di tutti i giorni e di fare lunghi viaggi.
Trasversale e affidabile. Dopo un'esperienza con 2 CBR Honda (600 cc), 2 TDM Yamaha (850 e 900 cc), 1 VFR V-tec Honda (800 cc), passo alla super endurona di casa BMW, moto trasversale e divertente, facile da guidare nonostante la stazza ed adatta a quasi tutti i percorsi (per l'off ovviamente solo strade bianche).
La versione in esame, scarsa di tecnologia, è stata dotata di molle hyperpro che hanno migliorato la stabilità generale. Consigliata al 100%
Moto solida che non mostra mai affaticamento anche nelle condizioni piu estreme.
Facilita di carico e molto comoda e gestibile quando si viaggia in due.
Icona intramontabile. Moto tutto fare da andare al lavoro e andare a Capo Nord! Molto comoda anche per il passeggero, borse laterali molto raccolte che in confronto con le concorrenti sono le meno sporgenti e sono anche espansibili per aumentare il volume interno. Questa versione che è l'ultima raffreddata aria e olio non c'è da preoccuparsi di controllare livelli aggiuntivi di liquido e tubi supplementari riguardo l'impianto di raffreddamento o altri accorgimenti che ne derivano.
L'ultimo modello con produzione 2010-2012 (si riconosce dai bulloni che fermano i coperchi delle teste, 4 monoalbero fino al 2009 e dopo solo 2 bialbero appunto 201-2012); ha racchiuso e risolto tutti i problemi e difetti che avevano i modelli precedenti portando la potenza a 110 cv.
Per chi vuole ancora più l'affidabilità consiglio di prenderla con meno elettronica possibile senza ABS, Senza ESA ecc (Quello che non c'è non si rompe)
Affidabile sotto ogni punto di vista. Per il turismo di coppia credo sia la miglior moto al mondo. Sempre sincera ed affidabile... è quando i tornanti iniziamo anche divertene.
Con una parola racchiudo l’essenza di questo mezzo, piacevole da guidare, affidabile, grintoso al momento giusto, sono soddisfatto di avere una BMW R 1200gs versione Triple Black
Una moto "a misura di motociclista" . Non scenderesti mai.
La migliore moto mai avuta, ha tutto quello che si puo’ desiderare, per me l’unico difetto e’ il peso in manovra.
Moto eccezionale per viaggiare su strada anche in coppia a pieno carico ,va in crisi in fuoristrada per colpa delle sospensioni.
Motore e ciclistica eccellenti freni buoni sospensioni su asfalto buoni in fuoristrada sufficienti nel complesso ottima moto da viaggio.