Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per viaggiare in coppia su strade ed autostrade e parca nei consumi
Moto fantastica, molto agile in movimento con un gran motore corposo e sempre pronto
Top complimenti ,moto perfetta ,mai un problema, massimo confort,
Moto stupenda. Moto versatile e comoda, va bene per il giro in collina come per fare un viaggio lungo
Moto acquistata usata nel 2021. Del modello 2013 le prime due cose che mi sono piaciute sono state le sospensioni più sostenute rispetto ai modelli seguenti (infatti BMW per accontentare molti clienti che le definivano troppo “dure”, negli anni successivi le ammorbidì leggermente). A me invece piacciono così. Anche in comfort la moto non diventava troppo morbida. In normal si faceva tutto e in Hard era una lama fra le curve. Ho provato modelli successivi e in Soft sembrava una gondola. In Hard non erano più così efficaci. La seconda cosa che apprezzo nel modello 2013 è l’erogazione del motore grazie ad un volano più leggero (sempre rispetto agli anni successivi). Perché la rende più reattiva e meno “elettrica”. A livello di guidabilità sono rimasto davvero sorpreso nel fuoristrada. Anche impegnativo sui tratti del circuito enduristico nelle lezioni di Sterrato. Abitabilità e comfort nei viaggi assurda per essere un enduro stradale. Agile non solo fra le curve ma persino nell’uso cittadino. Da preferire la versione con faro a Led. Cambia la vita di notte. I cerchi in lega non sono il massimo per l’estetica ma se uno la usa prevalentemente su strada o al massimo strade bianche, non vale la pena spendere soldi per quelli a raggi che sono si più belli ma anche più pesanti… il che compromette la dinamicità su asfalto.
Il motore è un altro punto forte. Non tanto per la cavalleria ma per la coppia e l’elasticità.
Tra le cose che apprezzo meno è l’ESA. Mi spiego. La comodità di regolare sia la durezza che il precarico con un semplice Click è insuperabile. Ma si parla sempre di misure pre impostate. Con troppa differenza fra l’una e l’altra. Col senno di poi, ne cercherei una con sospensioni normali e punterei ad un Kit Ohlins a regolazione manuale. Un ottimo sospensionista può rendere la moto nettamente migliore e dalla ciclistica personalizzata. Cosa che un sistema elettronico non potrà eguagliare. Oltre al fatto che sarebbe un kit revisionabile e dalla vita pressoché uguale se non superiore a quella della stessa moto. È una moto che consiglio a chi vuole o può avere una sola moto e vuole farci praticamente di tutto.
Moto molto bella e senza alcun problema durante il suo chilometraggio, impeccabile in ogni suo componente, molto soddisfatto di averla utilizzata
Ottima moto ,adatta per il turismo e viaggi fuori porta, discreta in citta vista la mole.
Motore sempre pronto e progressivo,ottime sospensioni elettroniche,consumi buoni
Moto ottima per fare km. Personalmente la trovo comoda ma in mezzo alle curve nei passi di montagna il motore bicilindrico ti fa divertire.
Bella , gran ciclistica e motore un mulo. È una gran moto.
Moto fantastica. La moto benchè di peso e dimensioni elevate risulta facilissima e leggera da guidare, motore che offre esperienze di guida piacevolissime regolazione sospensioni per irrigidire la mospecialmente in montagna, chedanno un esperienza di guida fantastia.