Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa mi piace
manegevolezza e grinta
Cosa cambierei
bisogna tenerla sempre su di giriiiiii
Cosa mi piace
Leggerezza, praticità, costi di esercizio.
Cosa cambierei
Protezione aereodinamica in autostrada.
Cosa mi piace
Guidabilità, scatto, maneggevolezza su strada e soprattutto nel traffico!
Cosa cambierei
Quelli di un monocilindrico... ma a chi piace il monocilindrico i difetti sono tutti pregi!
Cosa mi piace
Comodità , consumi, maneggevolezza.
Cosa cambierei
Impianto elettrico.
Come è fatta
Ben fatta, plastiche di buona qualità e ben assemblate, menu' facile e intuitivo, cassettino anteriore molto comodo. La molla del cassettino tende a prendere gioco nel tempo. Sottosella molto ampio. Anche il look non è male, eccezion fatta per le forcelle anteriori che "sbucano" da sotto al serbatoio all'improvviso, dando un effetto "fenicottero" un po' sgraziato.
Come va
Divertente, comoda, pratica. La ciclistica sembra la quadratura del cerchio: morbida e confortevole sugli avvallamenti e nella guida turistica, non va mai in crisi grazie a una taratura azzeccata dell'idraulica, morbida nella prima parte della corsa e sempre piu' rigida man mano che la forcella affonda, senza mai arrivare a pacco. Sarebbe stato utile avere il pomello regolazione del mono posteriore. Il telaio è di progettazione semplice ma molto valido. Il motore ha poca potenza ma il poco peso, la coppia pronta ai medi e l'erogazione molto "maschia" compensano questa mancanza con una buona dose di adrenalina. Vibrazioni decisamente sotto la media per un mono di questa cilindrata, la quinta marcia è forse un po' troppo lunga e non avrebbe sfigurato una marcia in piu' (ma il motore era yamaha). Sopra i 120 orari comincia a consumare molto; se cercate una mangiakm da autobahn non è certo la moto giusta, ma se i vostri ritmi sono leggermente piu' bassi in autostrada (110 km/h è la velocità ideale) potete fare molti km senza stancarvi e fermandovi solo per fare benzina.
La cosa fantastica è quanto poco stanchi nella guida pur non essendo una gran turismo. Ho personalmente fatto tappe da 5/600 km al giorno, in due e a pieno carico, di cui misto, città ed autostrada e non ho mai accusato dolori particolari eccezion fatta per una fisiologica stanchezza! Decisamente una delle moto piu' versatili che abbia avuto modo di provare.
Cosa mi piace
Posizione di guida, comfort, piacere di guida, praticità d'uso.
Cosa cambierei
Forcelle sproporzionate e sgradevoli a livello estetico, difetti di gioventu' (problema pompa benzina, catena, blocchetto), poco dispendiosi ma fastidiosi, soprattutto se non li si conosce. Consiglio a chiunque ne acquisti una di iscriversi immediatamente al forum AOTR dove troverà assistenza e consigli utili.
Cosa mi piace
Facile da guidare, non impegnativa, lascia ampi margini de imiglioramento nella guida. ideale come prima moto.
Cosa cambierei
50 cavalli sono pochi.
Cosa mi piace
Economica, divertente facile da guidare e da mantenere, comoda per viaggiare, buona ripresa, velocità Max 171kmh da solo.
Cosa cambierei
Se compri i ricambi motore x il tagliando in aprilia paghi il doppio. Vai in Yamaha e prendi quelli della mt03 oppure della xt660.
Cosa mi piace
Divertente, non impegnativa, economica nella gestione, comoda anche per viaggiare in due. Essendo un monocilindrico ( stesso motore e ricambi della Yamaha mt03 ) non bisogna pretendere...
Cosa cambierei
Ricambi costosi.
Cosa mi piace
Leggera e ciclistica sincera, freni ottimi, strumentazione molto completa, comoda per il passeggero.
Cosa cambierei
Vibrazioni ad alto regime.
Cosa mi piace
Struttura estremamente leggera, in grado di assicurare una rigidità al top della categoria e un’ottima accessibilità meccanica.