KOVE: Zhang Xue lascia la carica di CEO

KOVE: Zhang Xue lascia la carica di CEO
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Mossa a sorpresa del geniale fondatore di KOVE: dal 28 febbraio rinuncia alla carica di CEO della Casa cinese. Nel pomeriggio di oggi 4 marzo è atteso un comunicato ufficiale KOVE Italia
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
4 marzo 2024

Con una vera e propria mossa a sorpresa il General Manager e fondatore di KOVE Zhang Xue lascia la carica all'interno dell'azienda che ha fondato, insieme con altri investitori, nel 2017. Un primo comunicato stampa della Casa cinese - che riportiamo integralmente più in basso - parla di dimissioni a partire dal 28 febbraio e che Zhang Xue ha deciso temporaneamente di restare fuori dal management dell'Azienda allo scopo di realizzare i suoi sogni, pur restando tra gli azionisti KOVE. Si ribadisce, nella stessa nota, che non verranno meno l'impegno alla Dakar e l'obiettivo del WSBK.

"Cari clienti e appassionati KOVE,

È con rammarico che v’informiamo delle dimissioni del signor Zhang Xue dalla posizione di direttore generale KOVE, a partire dal 28 febbraio.
Il progetto KOVE è stato lanciato ufficialmente nel 2017, grazie ad un team di sei imprenditori, tra cui il signor Zhang, che hanno affrontato sfide e fatto progressi. In questi 2500 giorni e notti di lavoro, abbiamo raggiunto congiuntamente il successo che definisce KOVE oggi.

Il signor Zhang Xue ha deciso di allontanarsi temporaneamente dal team gestionale di KOVE per perseguire i suoi sogni. Tuttavia, rimane un membro degli azionisti KOVE.
KOVE continuerà a portare avanti la filosofia "Focus on Performance" nella produzione dei propri veicoli. I prodotti e il sistema di distribuzione di KOVE rimarranno invariati e perseguiremo costantemente l'innovazione tecnologica e il raggiungimento degli obiettivi.

Continueremo a trasferire la tecnologia sviluppata nel mondo delle corse all’interno della produzione di serie, realizzando prodotti e servizi sempre migliori per i nostri clienti.

Il viaggio verso Dakar non si fermerà, così come continuerà il progetto nel Mondiale Superbike".

In cinque anni da zero alla Dakar: l'incredibile Zhang Xue e le motociclette Kove

Da parte sua, Xue ha annunciato e spiegato la propria decisione all'interno di un video pubblicato sui social. Si tratta certamente di un fulmine a ciel sereno che non ha mancato di sorprendere vista la centralità fino a oggi della figura di Zhang Xue per KOVE, anche per la sua partecipazione in prima persona alle imprese sportive della giovane Casa cinese.

Su questo tema, nel pomeriggio di oggi è atteso un comunicato stampa di KOVE Italia.

 

 

Argomenti