Dakar, KOVE rompe il manicotto dell'olio. Il Capo dice: "La responsabilità è mia" [VIDEO]

Xue Zhang spiega come mai la KOVE di Mason Klein ha rotto il manicotto durante la seconda tappa della Dakar 2024
8 gennaio 2024

La Dakar è una gara estremamente tosta, sia per i piloti che per gli equipaggi, ma anche per i mezzi. L'anno scorso i riflettori sono stati puntati anche su KOVE, la Casa cinese che è riuscita a concludere la mitica Dakar con una prestazione che ha fatto ricredere molti.

Durante la seconda tappa della Dakar 2024, Mason Klein - pilota KOVE per la Dakar 2024 - ha avuto un problema tecnico alla sua monociclindrica che lo ha costretto a fermarsi. A spiegare cosa è realmente successo è stato direttamente Xue Zhang, il fondatore di KOVE, con un reel sulla pagina Instagram della Casa.

Nel video Zhang Xue si prende carico della completa responsabilità del guasto: "È vero che la responsabilità della rottura è mia, abbiamo testato la moto per soli due mesi a causa di varie motivazioni. I nostri test non sono abbastanza intensi rispetto a come potrebbero essere." Il fondatore continua: "La moto si è fermata a causa della rottura di un tubo dell'olio. Il motivo del guasto tecnico al tubo dell'olio è che stavamo testando la 450 RALLY EX in inverno, ma qui a Dubai la temperatura a mezzogiorno è più alta. Qui fa molto più caldo. Il compito è quello di riparare la moto di Mason il prima possibile."

In tantissimi hanno apprezzato la trasperenza e l'umiltà di Zhang Xue nei confronti di problematiche che fanno, inevitabilmente, parte del processo di sviluppo di una moto. Se consideriamo che la moto ha meno di un anno di sviluppo, purtroppo, può capitare. Sono queste le corse.

Vedi il listino KOVE

Trova tutte le KOVE nuove

Argomenti

Ultime da Dakar