Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Kegums, Lettonia - Il sabato dell'undicesimo round stagionale si colora di arancione. In una pista morbida e parecchio bucata sono state assegnate le pole position e i primi punti iridati del weekend.
In MXGP a vincere è Jeffrey Herlings. Su un terreno amico l'olandese si impone riuscendo addirittura a partire in testa. Senza mezzi termini: un assolo. Siamo davvero davanti al ritorno del "vero" Herlings? Di "the bullet"? Noi crediamo che le due manche di domani potranno darci parecchie risposte a tal proposito.
Secondo è Lucas Coenen che riesce a rosicchiare un punticino a Romain Febvre che conclude proprio alle spalle del belga.
La questione per il titolo sembra ormai una cosa tra Romain e Lucas ma attenzione all'incognita Herlings che potrebbe essere un ago della bilancia "di un certo spessore".
Dietro al terzetto infuocato di testa chiudono la top5 Fernandez e Coldenhoff. Sesto il nostro Andrea Bonacorsi. Dodicesimo Guadagnini in sella alla Ducati.
In MX2 a vincere è Simon Langenfelder. Il tedesco parte in testa e si lascia alle spalle non pochi problemi. Nelle prime due curve due "mucchi" importanti. Soprattutto in curva due dove ad avere la peggio sono i nostri portacolori Adamo e Lata. La caduta è stata innescata da un errore di Coenen a cui si è chiuso lo sterzo.
Ben più attardati rispetto al leader chiudono sul podio Benistant e Reisulis. Non c'e miglior modo che festeggiare il primo podio che farlo in casa, sicuramente una terza posizione che fa morale per Reisulis.
Chiudono la Top5 Valk ed Everts.
Solo 11° Andrea Adamo che dopo essere partito praticamente ultimissimo compie un gran recupero e per poco non riesce a portarsi a casa un punticino. Dopo questo sabato la tabella rossa passa nelle mani di Langenfelder.
Domani le gare!