L’intervista a Guarneri «Non sono riuscito a fare meglio»

L’intervista a Guarneri «Non sono riuscito a fare meglio»
Massimo Zanzani
Una trasferta difficile quella di Gaurneri sulle sabbie di Lommel. Deluse le aspettative del pilota italiano che sperava di piazzarsi intorno alla decima posizione in entrambe le manche | M. Zanzani, Lommel
2 agosto 2010

Punti chiave


Una trasferta piuttosto difficile quella di oggi per te.
«Oggi è stata veramente dura. Come velocità non sono andato male, ma Lommel è Lommel. È proprio la sabbia più dura, quella più pesante. La prima manche sono riuscito ad avere un discreto ritmo fino alla fine, dopo una partenza discreta, non buona, e ho fatto 11esimo. La seconda manche la pista si era scavata non ho mai trovato delle traiettorie che mi hanno consentito di trovare un ritmo buono, mi son stancato molto e non sono riuscito a fare meglio della 14esima posizione.»


Se non altro sei riuscito a tenere la decima posizione in campionato.

«Sì, anche i miei avversari non sono andati benissimo. Io speravo di fare due manche a ridosso della decima posizione. Bisogna tenere i denti stretti e andare avanti.»


La prossima gara si torna sul duro.

«Sulla carta è una pista molto più favorevole a me. Ci sono altri piloti veloci, ma se riesco a tenere il ritmo delle ultime gare sul duro posso provare a stare con i primi.»