Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cinque volte vincitore al Tourist Trophy, Dean Harrison ha riportato Honda sul gradino più alto del podio nel 2025, conquistando la gara Superstock: un successo che mancava alla Casa giapponese da 12 anni. In quest'intervista il pilota britannico racconta la stagione appena conclusa e la preparazione per il 2026, dove correrà ancora in Supersport, Superstock e Superbike.
Harrison descrive le differenze tra le categorie e sottolinea il ruolo chiave delle gomme Metzeler, apprezzate per stabilità e costanza di grip sulle lunghe distanze del TT e del Northwest 200, dove le velocità superano i 330 km/h.
Residente da qualche anno sull’Isola di Man, Harrison spiega quanto serva rispetto e pazienza per affrontare il tracciato più iconico e difficile del mondo: “Ci vogliono anni per impararlo davvero, e ogni edizione insegna qualcosa di nuovo”.
Appassionato di moto a 360 gradi, corre anche nelle Classic TT, per amore della storia e per rendere omaggio ai piloti del passato: “Guidare quelle moto ti fa capire quanto coraggio avevano”.