Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Imola - All'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è in corso di svolgimento il quinto round del Dunlop CIV 2025. Effettuate le prove libere, dalle ore 15.50 sarà la volta delle Qualifiche 1 e verranno quindi stabiliti i poleman provvisori di ogni categoria. In questo contesto, la Federazione Motociclistica Italiana ha ufficialmente diramato il calendario di gare valido per la prossima stagione di corse, il 2026.
Cosa resta uguale e cosa invece cambia? Viene confermata la presenza di sei round stagionali con gare doppie per ogni categoria. A turno ed in differenti tappe ciascuna classe disputerà poi una terza gara, vale a dire la Superpole Race, come d'altronde accade già quest'anno. Il circuito di Misano continuerà ad ospitare due tappe: quella inaugurale di fine aprile e la spettacolare Racing Night a fine luglio, valida per il round numero 4. Gli appuntamenti 2 e 3 se li aggiudicano il Mugello (9/10 maggio) ed Imola (6/7 giugno). Il campionato terminerà nella suggestive cornice di Vallelunga a fine ottobre.
La grande novità è l'ingresso del Cremona Circuit, il cui round si terrà nel fine settimana del 20 settembre e costituirà dunque il penultimo ballo stagionale. L'autodromo di San Martino del Lago (CR) accoglierà così anche la serie tricolore, oltre a continuare ad ospitare il mondiale Superbike che vi corre dal 2024.
25/26 aprile – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Round 1
9/10 maggio – Mugello Circuit – Round 2
6/7 giugno – Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari Imola – Round 3
25/26 luglio – Misano World Circuit “Marco Simoncelli” – Racing Night – Round 4
19/20 settembre – Cremona Circuit – Round 5
24/25 ottobre – Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” – Round 6