Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Vallelunga, Dunlop CIV 2025 - Alessandro Delbianco non nasconde la soddisfazione per quello che sta vivendo in questa stagione del Campionato Italiano Velocità. Due vittorie su due gare a Vallelunga rappresentano il coronamento di un lavoro iniziato durante l'inverno e che ora sta dando i frutti sperati.
Il segreto del successo di Delbianco risiede nella sintonia perfetta raggiunta con la sua Yamaha.
"Ovviamente sto benissimo, siamo in buona sintonia", spiega il pilota. "La lascio un weekend, la riprendo nell'altro e le sensazioni sono sempre ottime. Non c'è una volta che guido senza divertirmi, quindi il ritmo è perfetto."
Cosa direbbe l'Alessandro di ora all'Alessandro dell'anno scorso?
"Fai esattamente quello che hai fatto questo inverno". Il pilota sottolinea infatti come il lavoro svolto durante la pausa invernale, insieme al suo team, abbia rappresentato la chiave di volta della sua stagione. "Quello su cui ho lavorato, abbiamo insieme al team questo inverno, ha dato i suoi frutti", continua Delbianco. "L'allenamento, il lavoro a casa e sulla moto: abbiamo alzato l'asticella nostra e cerchiamo di farla alzare anche al gruppo."
Per migliorare ancora, per alzare ancora l'asticella, sarà ancora più tosta.
"Lavorerò come sempre, ci vuole fame, ci vuole voglia, e a noi non manca. Quello credo che sia la nostra chiave. Io mi alleno come se non mi fossi mai allenato. Secondo me è una strada che dobbiamo continuare a percorrere."