Le prove di Enduro, Motocross e Trial di Moto.it del 2016!

Le prove di Enduro, Motocross e Trial di Moto.it del 2016!
Siete degli invasati del tassello? Bene, lo siamo anche noi! E vi proponiamo una rassegna delle nostre prove offroad del 2016. Auguri e buona visione!
27 dicembre 2016

Il 2016 volge al termine. Ne approfittiamo per dare uno sguardo alle moto da fuoristrada che ci hanno fatto sognare quest'anno. Trial, Motocross e Enduro hanno ancora in Italia una base di praticanti vastissima e a loro sono dedicati i test dei nostri giornalisti. Aimone Dal Pozzo e il soprascritto per Enduro e Cross, mentre ad Andrea Buschi è toccato l'onore di guidare le agilissime moto da Trial.

Beta RR300 Racing 2016: unboxing e test

In redazione è arrivata la trecentona in "scatola di montaggio". Abbiamo fatto l’unboxing – in stile Andrea Galeazzi – e l’abbiamo provata dappertutto. La Racing costa 8.740 euro ed è fantastica sul brutto. Debole nel cross test il mono posteriore.

Montesa 4RIDE

Montesa non smette più di stupire, completando la sua linea con una versione motoalpinistica derivata dalla 260 RT e ispirata alla EVASION del 1991. Una moto polivalente e intuitiva per chi desidera avvicinarsi al fuoristrada senza le difficoltà di mezzi troppo specialistici.

Beta EVO 300 2t e 4t

Beta raggiunge con la "2 tempi" una maturità notevole, ma è il 4T a stupirci per piacevolezza di guida. La politica dei piccoli miglioramenti genera mezzi molto equilibrati e poco impegnativi, specie nella versione a quattro tempi.

Husqvarna TE - FE Enduro 2017

Dopo tre anni di onorato servizio Husqvarna manda in pensione il modello enduro ereditato da Husaberg, e presenta per il 2017 una gamma interamente rinnovata. Tanta elettronica, e soprattutto molte opportunità di personalizzazione e messa a punto.

KTM SX Cross 2017

Le cross KTM, nella loro versione 2017 sono state aggiornate nella meccanica e totalmente stravolte nell'elettronica. Tanta tecnologia per rendere la potenza ancora più efficace e gestibile. Forcella un po' morbida.

Beta RR Enduro 2017

Dopo averle descritte, siamo pronti per raccontarvi come vanno nell'enduro più difficile le nuove Beta Enduro 2017 a 2 e a 4 tempi. Migliorata la forcella, confermati gli ottimi motori.

Husqvarna Cross 2017

Aggiornamenti di rilievo per la gamma 4T: forcella ad aria e traction control elettronico. Tutta nuova la 250 2T, con la ciclistica delle sorelle e un motore da sballo.

KTM EXC 2017

Più leggere, più potenti e raffinate: ecco le nuove KTM EXC 2017, arrivano i nuovi due tempi 250/300. Traction control sul 4T. Ecco come vanno.

Vertigo Camo Works 300

Una rinnovata primavera nell’offerta di modelli da parte di giovani aziende spagnole fra cui Vertigo, nata dai sogni di Manel Janet e capace di creare una Trial tanto moderna da spostare ancora più in là l’asticella tecnologica della specialità.

Yamaha YZ Cross 2017

Yamaha torna sempre più presente nell'offroad con YZ sempre più accessibili, senza compromettere prestazioni di alto livello.

Honda CRF 450 R e RX 2017

Arriva la quinta generazione della CRF, questa volta marchiata HRC, in versione cross (R) ed enduro (RX). Telaio rinnovato, motore tutto nuovo e sovrastrutture ancora più slanciate non lasciano spazio a dubbi. La nuova CRF è pronta per lasciare il segno: motore ne ha badilate, leggera lo è come non mai.

Vertigo Vandal 2017

Abbiamo provato sui Pirenei la versionea pre serie della nuova Vandal Vertigo. Una trial meno sofisticata, e quindi meno costosa, che conserva la qualità di componentistica, finiture e industrializzazione.