AMA Supercross: Jett Lawrence operato al piede, stop di almeno tre mesi

AMA Supercross: Jett Lawrence operato al piede, stop di almeno tre mesi
Niente AMA Supercross 2026 per Lawrence e a questo punto l’obiettivo resta difendere i titoli outdoor e SMX
22 dicembre 2025

La stagione 2026 dell’AMA Supercross perde uno dei suoi protagonisti assoluti prima ancora di iniziare. Jett Lawrence, campione in carica AMA Pro Motocross e SuperMotocross, è stato costretto a fermarsi a seguito di un incidente in allenamento avvenuto venerdì presso il Dog Pound facility in Florida.
Honda HRC Progressive ha confermato che il pilota australiano ha riportato una frattura alla caviglia/piede destro, nello specifico all'astragalo e al navicolare. Lawrence è stato operato con successo in Florida e il periodo di recupero stimato è di almeno tre mesi.

Uno stop che mette fine, di fatto, al suo tentativo di riconquistare il titolo AMA Supercross, ma che non dovrebbe compromettere la sua presenza nelle fasi cruciali della stagione outdoor.

Ken Roczen: quando i soldi valgono più di un titolo mondiale
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La notizia è un duro colpo per il campionato, ma in casa Honda c'è comunque un minimo di ottimismo: Jett Lawrence dovrebbe rientrare in tempo per difendere i titoli AMA Pro Motocross e SuperMotocross. Un traguardo tutt’altro che scontato, ma alla portata di un pilota che, a soli 22 anni, ha già conquistato 10 titoli AMA.

L’infortunio di Lawrence si aggiunge a quello del compagno di squadra Jo Shimoda, attualmente fermo per un problema al collo rimediato il mese scorso. Un avvio di stagione decisamente complicato per Honda HRC Progressive, che si presenterà al via del round inaugurale di Anaheim, il 10 gennaio, con una formazione ridotta.

A difendere i colori ufficiali ci saranno: Hunter Lawrence, fratello maggiore di Jett, sulla CRF450RWE e Chance Hymas sulla CRF250RWE.

Hunter arriva da due secondi posti consecutivi in AMA Pro Motocross e SuperMotocross ed è determinato a essere competitivo anche nel Supercross. Hymas, invece, è finalmente al 100% dopo il lungo recupero da un intervento al legamento crociato anteriore (ACL) e punta a fare del 2026 la sua stagione di consacrazione.

KTM e Jeffrey Herlings si separano: la fine di una storia d'amore "quasi" perfetta
Caricamento commenti...