#eicmamotoit

MV Agusta Rivale 800

MV Agusta mostra le prime immagini della nuova Rivale 800. Equipaggiata con il moderno motore tre cilindri, della F3 675, con una potenza di 125 cv per 170 kg. Disponibile dal secondo semestre a questi prezzi

mv agusta eicma 2012 Sfoglia la Gallery

MV Agusta, Rivale 800 entra in un nuovo segmento di mercato. 170 kg, per 125 cv.  Estende la gamma con una nuova, interpretazione del  modernissimo motore tre cilindri che ha debuttato sulla F3 675 e che equipaggia anche Brutale 675 e 800, affiancando le rinnovate famiglie a quattro cilindri F4 e Brutale. Il cupolino è compatto, sfuggente ma capace di caratterizzare un avantreno dalla  personalità esuberante. La sezione centrale è snella, disegnata per favorire la guida sportiva e  permettere al pilota la massima libertà di movimento sulla sella ampia ed ergonomica. Il codino è elegante,  e caratterizzato da gruppi ottici dal look estremamente originale. La tecnologia LED è largamente impiegata: all'avantreno, sia per delimitare le estremità del manubrio,  aumentando la visibilità della moto da ogni angolo d'osservazione e quindi la sicurezza passiva, sia per gli  indicatori di direzione, dall’originale color ambra, integrati nei paramani; dietro, luci di posizione e di stop  sono ospitati in due elementi separati, mentre gli indicatori di direzione sono stati collocati sul piccolo  parafango, a cui è vincolata anche la targa. Gli specchi retrovisori sono retraibili, per la guida sportiva su  strade chiuse al traffico o in pista, ma anche telescopici, per migliorare la visione posteriore.  Il cruscotto è stato progettato appositamente per Rivale 800: interamente digitale, multifunzione, è  compatto per trovare posto sul ponte di comando, ma allo stesso tempo offre la massima disponibilità di  informazioni.


Telaio e motore

Il tre cilindri in linea di Rivale 800 vanta l'albero motore controrotante che ha esordito sulla supersportiva F3 675: un'idea che sottolinea la vocazione racing di MV Agusta. La tecnologia MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di ottenere fluidità d'erogazione, facilità di guida, grazie a tre mappe motore predefinite e a una custom, quest'ultima da costruire letteralmente in base a esigenze e gusti personali. La gestione dell'acceleratore è Full Ride-By-Wire. Il telaio reinterpreta la combinazione di MV Agusta tra sezione anteriore con schema a traliccio in tubi di acciaio e piastre in lega di alluminio, a fare da fulcro al monobraccio della sospensione posteriore. L'angolo del cannotto di sterzo è superiore di mezzo grado rispetto a quello della Brutale 800. Cresce anche l'escursione di forcella e monoammortizzatore, forniti rispettivamente da Marzocchi e Sachs e regolabili nel precarico della molla oltre che nell'idraulica in compressione e in estensione.  Per l'impianto frenante ecco, la coppia di dischi anteriori di 320 mm di diametro con pinze radiali Brembo a quattro pistoncini; dietro, un disco di 220 mm di diametro, con pinza a due pistoncini.  


Rivale 800 sarà disponibile dal secondo semestre 2013 a partire da 10.990€.  

Sono stati inseriti 95

Commenti

. Commenta
  • 1. forse hanno sbagliato titolo

    é la copia dell'hypermotard... si che il progetto iniziale era passato prima tra le mani della MV(che però non ha saputo cogliere le potenzialità) e poi finito in ducati... mi sa che in MV si sono mangiati le mani e vogliono recuperare con questa scopiazzata....
    camiav -
  • 2. o mio dio!!

    da subito mi è parsa una hyper della ducati steroidata e futuristica,bel asercizio stilistico ma penso che sia adatta più a un film di hollywood che ad altro.
    vans03 -
  • 3. Che dire...

    Da quel che si intravede sembra un'altra opera d'arte. Mi viene da pensare che senso abbiano le altre moto ora che MV AGUSTA ha una gamma così ben differenziata che copre buona parte dei desideri dei motociclisti... Specialmente ora che ha motori più versatili e soprattutto prezzi accessibili. Il vero rilancio dell'industria motociclistica italiana passa da MV AGUSTA. E chi lo avrebbe mai detto qualche anno fa... Ancora un grazie a Claudio Castiglioni, che da lassù guida le mani dei progettisti ed il lavoro di uno staff dirigenziale illuminato.
    Umberto45 -
  • 4. Bella e originale

    trasuda muscoli ed eleganza,, certo in MV non hanno paura ad investire e crederci! E pensare che in tanti temevamo che Castiglioni Junior fosse un pavido! In bocca al lupo
    ZR7.FEVER -
  • 5. abs!

    molto bella (per quel poco che si vede) ma l'abs arriva nel 2014? poi mi piacerebbe sapere l'altezza della sella...mah la vedro giovedi al salone.
    heinz03 -
  • 6. Non basta la bellezza...

    Come al solito molto bella, ma l'affidabilità ? Non sembra che i clienti MV saltino di gioia su quest'aspetto... Speriamo che anche i Castiglioni di seconda generazione inizino a capire che vendere moto che si rompono non crea nuova clientela ed inizino ad investire su affidabilità e assistenza.
    efrem3914 -
  • 7. ottima sostanza

    La sostanza sembra esserci, e anche molta, a un ottimo prezzo. Ma è evidente che davanti hanno scopiazzato l'Hypermotard e dietro la Diavel, visto che F4 e Brutale hanno la stessa linea da molti anni mi viene un dubbio: non è che in MV si son dimenticati come si disegna una bella moto?!
    Lukedema -
  • 8.

    ....stavolta hanno copiato i cugini di Borgo Panigale..
    ADEF69 -
  • 9. Ma siamo seri?

    Praticamente ha il davanti hypermotard con frecce e specchietti richiudibili, fianchetti laterali solamente con una leggera forma diversa e il dietro praticamente una diavel. Ah il parafango anteriore e come la nuda 900. Spero che non sia realmente la moto definitiva
    marco.cassata -
  • 10. mv agusta

    quest'anno si èdata da fare complimenti!!! veramente bella!
    Pav82 -
  • 11. Coraggiosa, particolarissima, insomma...

    ITALIANA! E con un prezzo "stranamente" (e relativamente alla concorrenza) alla portata. Sicuramente molto più particolare , esclusiva e BELLA di tante "motonen" che vedo "in ciro"... Sicuramente MOOLTO divertente da guidare, con quel rapporto potenza/peso e quella dotazione tecnica... Un grosso in bocca al lupo e, chissà... forse forse ... Da comprare fieri di essere italiani quanto coloro i quali l'hanno realizzata!!!! Chapeau !
    Marco200828 -
  • 12. l'invidia

    bella da fare invidia! la voglio!
    mickmick1 -
  • 13. sorpresa?

    dai bozzetti e dalle voci pensavo più ad una simil multistrada o comunque qualcosa da lanciare sul segmento che adesso tira, cioè le tourer. Boh, sinceramente è bellissima ma ho dei dubbi sulla fruibilità di questa moto. Comunque complimenti a MV che sforna gioielli in un momento nero per il mercato moto.
    Stefano.Bertuccioli -
  • 14. Hm...

    a me non piace... Eleganza e pulizia delle linee, caratteristica della Mv fino ad oggi sembrano perdersi in questa moto un po' carica...
    mv175 -
  • 15. Spettacolare

    Bellissima, Made in Italy...meglio di cosi!!
    davide.l -
  • 16. Oh mamma!!

    Ma che moto hanno fatto?!? Spettacolare!! Certo che in un anno hanno fatto F3 , Brutale 675, Brutale 800, brutale 4 cilindri restilizzata, f4 nuova, e rivale!! Cosi si batte la crisi, coraggiosi. Complimenti!
    jjleto.xxxx -
  • 17. fantastica

    bellissima ma solo a me sembra una fusione tra una diavel e un hypermotard?
    lattu -
  • 18. mah...

    sarà bella ma a me ricorda vagamente l'hypermotard le uniche cose che non mi convincono sono il codino posteriore e il parafango anteritore, comunque tanta roba!
    Pol93 -
  • 19. made in italy

    ecco un bell'esempio di moto fatta in italia e bella come dovrebbe essere una moto italiana, disegno pulito ,meno plastica possibile, niente soluzioni ardite e brutte, cilindrata ben rapportata, giusto peso, servo assistenze non invadenti, prezzo equilibrato, e bravi alla mv veramente bravi gran bella moto, complimenti !
    woyager -
  • 20. La cilindrata è giusta

    Io attendo però una moto più comoda, anche per due, turistica.
    sebastiano.cipriano -
  • 21. grande MV

    Il conte Agusta avrebbe (di sicuro) apprezzato. Grazie Catiglioni... per il coraggio di credere in un progrtto italiano.
    giggggi -
  • 22.

    mi sembra la brutta copia dell'Hypermotard!!!
    Mao848 -
  • 23. Stupenda!

    il_milo -
  • 24. bhe!

    inutile,questi hanno una marcia in piu',questa e' l'italia che mi piace.
    anquilletti -
  • 25. ...

    anche a me sembra un incrocio, ma tolti i fari posteriori (di chiara ispirazione Diavel) ci vedo la Streetfigther e l'Hypermotard... Anche se devo dire che rispetto ai bozzetti l'estetica MV è un po' più presente...ma speravo che il modello definitivo non mi ricordasse una Ducati (che comunque è una concorrente...)
    northsam -
  • 26. BELLA BELLA BELLA!!!!

    Nulla da dire.....quando gli Italiani vogliono.......non ce ne è per nessuno! Che poi ci siano somiglianze con ducati lascia il tempo che trova.......qualche anno fa era tutto una famiglia, è normale che nel dna di designer e tecnici delle due case ci siano delle radici comuni che affiorano sul prodotto finale, comunque veramente bella. Saggia la decisione di muoversi su cilindrate più umane rispetto ai 1200 standardizzati da ducati o bmw.
    marco769907 -
  • 27. Chi non risica non rosica...

    speriamo che a qualcuno piaccia.
    papalo87 -
  • 28. hyperirval

    mi sembrano un po' in ritardo.. davanti sembra l'hypermotard, con frecce e specchietti sui paramani, il parafango anteriore Nuda 900 allargato, ma con lo stesso design, dietro una mini diavel.. il tutto sembra bello e forse il risultato da raggiungere e' proprio quello, vuol dire che 2altri" ci hanno visto lungo tempo fa.. il motore invece,.... questo potrebbe fare la differenza, e non è poco......
    huskynox507 -
  • 29. ....wow!!..

    ...ALLUCINAZIONE IMMENSA! XD
    Giuliano.Fontanelli -
  • 30. Maaaaazinga!!!!

    No, dai abbiamo gia' le jappo che sembrano moto Manga, adesso anche la Mv? Nooo
    NINJA94 -
  • 31. bella ma la funzione?

    La moto è particolare e bella ma non capisco la sua funzione. Perchè la dovrei prendere rispetto alla brutale a 1000 euro in più? Cosa la differenzia? Non vedo protezione aerodinamica per farci turismo, e non riesco a intravedere nemmeno lo stile da hypermotard. Vedo solo una brutale con carene diverse. Non era meglio una moto stile multistrada 800?
    crazyscientist -
  • 32. sbam!

    sono senza parole..nel senso che i tecnici MV mi hanno lasciato 10 secondi a guardare le foto senza sapere cosa pensare! sono riusciti senza dubbio a stupire tutti, complimenti per l'azzardo in un periodo così difficile per le vendite.. ce ne vorrebbero di più, in tutte le case perchè chi non prova e rimane fermo pian piano crolla su se stesso. somiglia ad una hyper+diavel? magari ci fossero più "imitazioni"..solo noi italiani ci proviamo e allo stesso tempo riusciamo ancora a stupire, in un qualche modo. la reazione vera si vedrà più avanti, soprattutto per l'effetto che susciterà dal vivo..ma dai commenti precedenti sembra sicuramente una moto che divide:piaccia o non piaccia,non ti lascia comunque indifferente. il mio parere? bellissime le linee del serbatoio, del codino e i paramani. un pò meno il gruppo ottico e il parafango anteriore
    rocknrolla5157 -
  • 33. sarà disponibile dal secondo semestre 2013....

    .....perchè devono nel frattempo trovare posto per le pedane passeggero e l'abs???!?!!?? ....peccato dover aspettare così tanto...
    maxrigo77 -
  • 34. Complimenti MV...

    ...un vero capolavoro !! e da ducatista non vedo la somiglianza con la ducati!
    s-one -
  • 35. Addio originalità!

    Inizio ribadendo ciò che avevo detto in un mio precedente intervento sulla Rivale: sotto il profilo dello stile, a mio parere alla Schiranna la perfezione di linee l'avevano raggiunta subito con la Brutale 750 S e, per quest'aspetto, la F3 mi sembra essere l'ultimo modello davvero azzeccato dal design MV. Ma del resto, un po' tutti oggi propongono modelli concepiti dagli autori di Jeeg, Goldrake, Mazinga & Co., volutamente evitando di pensare a moto che sembrino ancora moto. Per quel che riguarda questa Rivale, in particolare, come già rilevato sul bozzetto, la fanaleria posteriore è fin troppo simile al Diavel Ducati così come i paramani con specchietti intergrati sono ripresi pari pari dalla Hypermotard 2v, un particolare che la stessa Ducati sta eliminando sul nuovo modello 4v; altrettanto problematica la soluzione di targa-lucetarga-catarifrangente-frecce tutto agganciato su un parazpruzzi monobraccio a sbalzo. l'andamento del gruppo serbatoio-convogliatori laterali ricorda molto da vicino quello della BMW HP2 Megamoto, con i convogliatori che si allungano verso la vicina forcella, incassando il faro stile Ducati Streetfighter fin quasi a raggiungere il parafango anteriore, infine per la parte superiore del parafango stesso hanno addirittura copiato l'andamento a freccia rovesciata di quello sulla Husqvarna Nuda, criticato un po' da tutti (va bene la parentela con le Husky, però un po' di fantasia!). Così come si vede in queste 3 foto, non pare proprio una moto "multiuso", del tutto priva di qualunque protezione aerodinamica e difficilmente dotabile di valige capienti, ma immagino anche che questo non fosse il target del progetto, semmai la Rivale risulta una reinterpretazione in chiave supermotard riassuntiva delle migliori moto "da sparo" viste fino ad oggi e dubito che si possa farne un uso tanto ampio, tant'è che il prossimo modello di MV Agusta (2014?), a detta dello stesso Bordi, sarà una GT tricilindrica da 900 cc., non una Rivale in allestimento Touring. Non parlo tanto per il gusto di criticare, anche perché si tratta di un'azienda delle mie parti, che dà lavoro a molte famiglie, tuttavia, avuto riguardo per la realtà di un produttore piccolo com'è tuttora MV, non è possibile impiegarci un anno per industrializzare una moto, che così arriva sul mercato già vecchia... Come dotazioni tecnico-elettroniche per un mezzo di categoria siamo allo stato dell'arte, seppure non ci siano riferimenti all'ABS, che tra non molto sarà obbligatorio, dunque una carenza pesante; a livello di posizionamento, infine, il prezzo proposto è ottimo.
    alessandro.g4877 -
  • 36. LA MIA IMPRESSIONE....

    Hanno voluto fare una muscle-bike fondendo la Hypermotard e la diavel. Ne è uscita una moto elegante e muscolosa, che sembra un esercizio stilistico (riuscito), ma che forse va vista LIVE perchè è da digerire bene. In ogni caso le MV hanno dalla loro tanta sostanza e finiture di alto livello, per cui già questo è un grosso vantaggio. Inoltre il prezzo certamente invoglia cnell'acquisto. Personalmente MV significa BRUTALE (una vera opera d'arte) e li c'è da scegliere secondo le proprie esigenze! Staremo a vedere....
    deda6711 -
  • 37. Spettacolare

    la moto è bellissima!! ma cosa c'entra parlare di una turistica piu comoda? hanno fatto una rivale (di nome e di fatto) per hyper motard dorsoduro e duke, mica una rivale della gs o simili! è una motardona incaxxata!! voglio vederla dal vivo!! cmq complimenti MV, riesce sempre a stupire e questa volta con una cosa completamente diversa dalle solite mv ma sempre molto mv rimane
    foxy23.rossi -
  • 38. bellissima

    bellissima come tutte le MV ! i Jap avranno qualcosa da copiare
    marinuz -
  • 39. Bah

    Da MV mi aspettavo qualcosa di stilisticamente più originale. Comunque curioso di vederla al salone.
    RideOrDie -
  • 40. uou

    corro a comprarla!
    aussie8056 -
  • 41. risposta al 31

    La funzione? La moto si sceglie col cuore non per la funzione almeno e' così per me..se la scegliessi per la funzione prenderei la macchina..
    xchecco80x -
  • 42. Solo estetica.....?

    Per quanto riguarda l'estetica, io aspetterei di vederla dal vivo, anche se dalle foto oggettivamente le similitudini con iper e diavel sono evidenti. Quello che mi incuriosisce di più e provare il tre PISTON'S da 800 c.c. e vedere l'effetto che fa su una guida.........in ogni caso, stiamo parlando di moto allo stato dell'arte. Salutoni
    romeo.rossi -
  • 43. SIMPLY THE BEST !!!!

    Altre parole non servono ......... !!! Grande MV orgoglio ed eccelenza del MADE IN ITALY .... Domani ti ammiro in Fiera !!!!
    Flash535 -
  • 44. BRUTTA COSA L'INVIDIA !!!

    Altre parole non servono ........ Grande MV eccelenza ed orgoglio del MADE IN ITALY nel mondo !!! Domani ti ammirero' all EICMA ..... non vedo l'ora !!! Grazie Castiglioni per tutti i sogni che stai realizzando : 1090 RR ; Brutale 800 , F4 RR ; Rivale 800 , in un periodo nel quale gli altri imprenditori italiani si tirano indietro tu sforni una meraviglia dietro l'altra !!! Grande MV !!! Grazie per l'emozioni che ci trasmetti !!!
    Flash535 -
  • 45. la bella copia

    dell'hypermotard! :-)
    Alberto.Righi6316 -
  • 46. non ci siamo

    MAMMA MIA! brutta forte eh.... l'unico pro mi sembra il prezzo accessibile, BASTA.
    BANZO6578 -
  • 47. E ti pareva.....

    che non insorgevano i ducatisti estremisti, somiglia a questa somiglia a quella, a me sembra solo bella, brava MV proggetto coragioso, speriamo che funzioni!
    tom.aquila -
  • 48. si fa presto a dire 170 kg

    Domanda: ricomprendono anche tante cose che servono per far andare la moto? Se non lo specificano, temo di sapere la risposta. Per il resto: mi piace! Muscolosa e moderna. Tanti dicono che copia, io vorrei ribaltare un po' il discorso, e dire invece che forse non c'è più molto da inventare... e si vede che hanno cercato di evitare certi canoni. Ad esempio non c'è nessun becco. O meglio, è verissimo che il parafango è stile Nuda 900, ma qui appare come continuazione della carrozzeria, e non come parte staccata da essa: potrebbe essere il primo becco fatto dal parafango. Elucubrazioni: conta quanto è bella nel complesso (e come va e quanto dura).
    contact5278 -
  • 49. #35

    alessandro..."il faro stile Ducati Streetfighter "??? Ma se è il classico faro in stile MV !!! Va bè criticare sempre tutto e tutti... ma almeno guardare prima di criticare... ;-)) Per il resto, qualche scopiazzamento c'è, sicuramente... ma insomma... Ducati ha potuto scopiazzare il codino MV sulla 1098 ed MV non può scopiazzare qualcosa dalla Hyper?
    Ottavio71 -
  • 50. Onore a Castiglioni !!!

    Bella, bellissima e coraggiosa rende onore al marchio, alla tradizione e alla storia MV. Domani la vedremo al salone in tutta la sua completezza. Anche se fosse meno bella, MV negli ultimi tre anni ha sfornato progetti fantastici a rotta di collo. F3 675, F3 ORO Brutale 675, Brutale 800 Rivale F4 Restyling 2013 Brutale Restyling 2013 ... vi pare niente ? In tutto questo considerate che l'azienda veniva da un buco clamoroso della gestione Harley, e che ha perso un mostro sacro del motociclismo quale era Claudio Castiglioni e considerate i tempi di magra che stiamo vivendo. Ancora onore a MV e a Castiglioni, al suo coraggio e alla passione dei suoi uomini. GRAZIE MV !
    Cesare.Veronietti -
  • 51. mi sembra....

    ....un gran mischione di vari pezzi presi da altre moto e messi assieme, non posso dire che faccia schifo ma neanche che sia bella. parafango anteriore HUSQVARNA NUDA 900 faro anteriore DUCATI HYPERMOTARD paramani / specchietti DUCATI HYPERMOTARD fari posteriori DUCATI DIAVEL paraspruzzi posteriore con targa DUCATI DIAVEL almeno lo scarico se lo sono preso da casa loro MV F3
    giorgio8201 -
  • 52. Prezzo

    Scusatemi. Leggo da tutte le parti che il prezzo sarebbe superconveniente, che costa "solo" UNDICIMILAEURO. Sticazzi, a me sembra un prezzo altissimo! Quale altra 800cc sul mercato è in vendita a 11.000???
    Big Show7770 -
  • 53. non mi piace

    complimenti a MV sempre e comunque per il coraggio che sta dimostrando, ma personalmente questa moto non mi convince esteticamente, la trovo troppo carica e pesante nello stile, meno italiana delle altre e troppo confusa nelle linee. io non la comprerei mai..Comunque è vero che andrebbe vista anche dal vivo..Auguro comunque a MV un altro successo perchè è un grande marchio italiano che merita stima!
    Machos -
  • 54. Particolarissima

    Il post n°41è il riassunto del motociclismo:"se la scegliessi per la funzione prenderei la macchina.." Questa MV ricorda lo stile del free-style stunt 0 delle streefighters nord europa: quando si acquista un super sportiva, e si smonta il cupolino sostituendolo con una maschera da moto enduro accorciando il rapporto finale al massimo, e segando il posteriore, tutto sovrastato da un manubrio cross. Visto i controlli stradali (autovelox) e le necessità di avere manubri ampi, si segue la filosofia della moto da divertimento puro,mostri di prestazioni che usano il "petto del pilota" come limitatore di velocità. Logicamente MV interpreta tutto questo "usando" quello che già in casa o sottochio; si è la "RIVALE" della Husqvarna 900r.
    AlbertoD76 -
  • 55. hyper

    ho visto distrattamente le foto e pensavo stessi guardando una DUCATI. nn mi sembra molto originale....divertente però si...
    Rider4Ever -
  • 56. è una moto??????????

    ma che c......z eh? f3 ed f4 hanno stile e che stile!!!!
    jarno.campanini -
  • 57. NON CI SIAMO

    Mv ha sempre brillato per design ma sta volta non funziona....troppo scopiazzata tra Nuda 900 hypermotard e diavel (fari posteriori). Non doveva poi essere un nuovo concetto di moto ( a detta di G. Castiglioni)?? Pensavo ad un bel incrocio tra una stradale ed una tourer ed invece questa è solo un'altra motard stradale....Discutibile la scelta di entrare in un segmento poco redditizio in tempi di crisi. uona la scelta del motore 800. Mi tengo volentieri la mia Brutale 910 quella si che è una moto!!!
    paolo5026 -
  • 58. BELLA

    Ha indubbiamente stile... ed è normale che ricordi altre moto, ogni presentazione sempre gli stessi commenti .Poco carenata quindi grosso effeto"vela" . avrei optato per meno cv e meno kg.
    hivaru -
  • 59. Copiata dall hypermotard??

    Ma cambiate oculista....Non è che un paramani con specchietti simili, ne fanno una copia di una hyper,,.Oddio potrebbe esser una copia della panigale, visto che ha due ruote...E la panigale potrebbe esser una copia della buell,visto che ha lo scarico basso....Assurdo....
    Slimshady -
  • 60. UHM...

    A me non piace.....nulla di nuovo....roba già vista
    motardOne1932 -
  • 61. bellissima

    è arte !!!!
    roby990smt -
  • 62. bella ....ma.....

    questo segmento non penso che faccia dei numeri importanti forse il segmento di questi tempi è un'altro ,spero che facciano la rivale di una f 800 o tiger .....ma sicuramente l'avranno già in cantiere basta poche modifiche e il gioco è fatto. complimenti questo è il vero MADE IN ITALY.
    conillo -
  • 63. bella ma.. .

    si sente tanto la mancanza dell'eleganza che ha da sempre caratterizzato le MV. Inutile dire che all'MV e a tutto il mondo delle moto manca Claudio Castiglioni e questa moto, che osa molto, non può un vuoto così grande...Se posso fare un paragone è un po' come vedere Audrey Hepburn (F4, F3, Brutale) e Rihanna (Rivale) belle tutte e due per carità ma le paragonereste?
    Sancez1950 -
  • 64. Incredibile

    Assurdo e la 1 moto che a primo impatto colpisce x la sua estrema bellezza e originalità assurdi ducatisti paragonarla alla hyper nn ha nulla in comune semmai la streetfigher ha lo stesso cordone e scarichi della brutale
    andretrial -
  • 65. Ma chi se ne frega...

    Ma a chi importa dell'estetica scoppiazzata un po qua e un po la??? Dai, il codino dell'f4 è stato copiato dalla 1098 allora e così via!! Il faro della brutale deriva dalla porsche!!! Signori, conta la SOSTANZA, conta come curva, come accelera e come frena!! Poi è una moto bella a prescindere dai plagi presunti, anche se a me pare poco personale il frontale. Ah, preferisco la Hyper 848... no, non sono di parte, ho una KTM.
    EssoFinalgorgo -
  • 66. scopiazzatura

    E' completamente copiata dalla Hyper Ducati e se ha l'affidabilita' delle ultime MV......mi spiace ma il gioco non vale la candela!!!
    ANDRE1580 -
  • 67. BELLA...la vedrò giovedì!

    A me piace da morire, la vedrò giovedì all'EICMA....a proposito perchè non si fa un gruppo???in dieci persone si ha lo sconto di 6 euro a persona, noi siamo in 3!
    gabponte3510 -
  • 68. anche qui bella ma cara

    Sembra proprio che la classe media stia scomparendo.. o moto piccole economiche o moto da 800 in su a prezzi assurdi... oltretutto in genere sono moto come questa che, per carità, bella è bella, ma in pratica è l'ennesima variante della moto da sparo da esibire al bar... mah.. confido ancora che prima o poi realizzaranno anche quel prototipo che aveva vinto il premio per il design, che sembrava molto più turistico e pratico oltre che bello.
    saturnz70 -
  • 69. mah...

    è bellina... ma niente di sconvolgente.. e poi che prezzi...
    magomir200316 -
  • 70. bella è bella

    di primo acchitto sembra un hypermotard ducati, però va anche detto che tutte le motard esclusa KTM davanti sono tutte più ome no simili,faro piccolo e parafango alto. Il portatarga è stato smontato da un Diavel, però lasciatemelo dire a me il portata tarda così piace da matti è una soluzione molto bella esteticamente (mentre non piacerà a chi piace inclinare la targa...) 125 cv una bella coppia, prezzo interessante, linea e dotazioni molto accattivanti.. però come ha già detto qualcuno..non ne individuo l'utilizzo. Nel senso, io che uso la moto tutto i giorni casa-lavoro (nel traffico di roma) in tutte le condizioni meteo, più uscite da 500-600 km i fine settimana e ho un cbr 600 rr che va meglio di un motorino in città e da grandi soddisfazioni fuori. In che modo dovrei essere convinto da MV a passare da una appagante supersport a una cosa del genere che non è ne carne ne pesce? Per lo meno la brutale 910 che provai era qualcosa di arrapante si alzava a bestia era precisa ed era veramente un qualcosa per la quale ho seriamente pensato di scendere da una supersport, più cavalli.più coppia, più ebbrezza di guidae più comodità del cbr....ma questa?? In definitiva è molto bella, ma a fini di utilizzo credo che utenti come me passerebbero più alla brutale che a questa
    lenny987 -
  • 71.

    Direi che è la moto perfetta, non fosse per il prezzo...mannaggia!!
    cutter -
  • 72. ..tanti nemici...TANTO ONORE!

    Solo dal numero di commenti si intuisce che questa è una Moto che farà parla di sè e che TUTTI si gireranno a guardare per strada...Coloro che dicono "è scopiazzata dalla diavel-hyper, uguale di quà, uguale di là)" ecc...non capisce molto di design: 1- Nella Diavel il gruppo fanali posteriori è unico ed integrato sotto la sella in due sezioni longitudinali/ nella MV sono suddivise tra guppo frecce nel portatarga+stop nelle fiancate a compeltamento di una linea posteriore che richiama i codini/tabelle portanumero delle moto da cross...già qui c'è un abisso di stile...Infine il prezzo è INFERIORE DI 500 EURO della diretta concorrente DUCATI HYPER...anche qui dire chè è cara mi sembra assurdo...
    DEVIS5591 -
  • 73. Bella, peccato per due cose...

    Molto bella. Dispiace però che abbiano copiato il faro anteriore all'hypermotard ed il parafango anteriore alla Nuda 900...
    Alcott80 -
  • 74. Veramente bella...

    peccato per quel coso sul quale sta seduta
    Uforobot01 -
  • 75. no vi prego..

    Togliete subito quel portatarga orribile dal gommone...poi per il resto mi piace anche se la dovrei vedere in movimento
    xchecco80x -
  • 76. Sarà scopiazzata ma...

    ...è tutta un'altra storia, è nettamente più bella dell'Hyper. Le linee sono sinuose e filanti, ha un fascino che l'Hyper se lo sogna e non ha quel becco inguardabile, orrendo, terribilmente osceno dell'Hiper. Anche se costasse di più (e potessi permettermela), comprerei senza ombra di dubbio la Rivale. Per quanto riguarda l'assistenza... c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, ma siccome qui in molti parlano senza averle nemmeno viste le moto... probabilmente non sarà peggio di Ducati, che a detta di alcuni (e qui sono io a parlare per sentito dire), una volta usciti dal concessionario, ti lascia ai tuoi problemi senza sbattersi troppo, tanto ormai hai comprato... quindi anche Ducati non sembrerebbe il massimo. Ovviamente ci sono anche le campane avverse, quindi se proprio volete sapere come funziona l'assistenza chiedete a chi una MV o una Ducati la possiede e magari si è dovuto rivolgere all'assistenza per qualche problema, allora sì che avrete una risposta seria. Resta il fatto però che la Rivale è nettamente più bella e cmq alla fine vale il detto "Vicino al gusto non c'è perdenza", se una moto ti piace... fregatene dei commenti degli altri anche perché se fai una moto con linee audaci dicono che è la moto di Mazzinga, se ricorda un vecchio modello dicono che è sempre la stessa moto e se per certi versi ricorda qualche altra moto dicono che è scopiazzata, in pratica hanno sempre da ridire e chissà perché molti di questi dicono di preferire la loro moto. Il fatto è che non possono permettersene un'altra (io per primo), soprattutto a questi prezzi, ma almeno il gusto non facciamocelo condizionare dal prezzo e dal marchio. Lamps a tutti
    Jena Plissken -
  • 77. Indovinello

    MV, DUCATI, BIMOTA hanno una moto uguale quale?
    crininja -
  • 78. L'ho vista ragazzi e vi dico che fa paura da quant

    ho visto le foto sul web e ho detto bella ma strana, forse grossa. poi la vedi dal vivo. Dio Santo! la moto è qualcosa di pazzescamente avanti a tutte le moto di eicma. ma tutto lo stand mv, la gamma. una volta era una casa tipo ferrari ma adesso vai li e vi giuro fa paura a vedere tutti quei modelli. e la rivale... è un insime di emozioni. mezzora a comtemplarla. . ma credetemi, sono entrato in quello stand e mi sono sentito fiero di essere italiano. mi sono sentito tipo in casa ducati negli anni 90 quando stava crescendo a vista d'occhio. sarà che bordi fatta ducati sta replicando con mv, sarà che il proprietario ha 30 anni e osa, mah, sarà quel che sarà ma sti gran caxxi. stop
    jjleto.xxxx -
  • 79. MV.................

    Sono certo che è una grande moto, tecnologicamente avanzata, molto prestante e ciclisticamente perfetta, con una componentistica ai massimi livelli...........................ma fino ad ora la M.V. ha fatto delle opere d'arte a livello stilistico , con questa invece siamo sprofondati nel terreno delle "moto-mazinga" tanto che viene da chiedersi se siano optional o di serie le lame rotanti e l'alabarda spaziale, ma non bastavano le orrende "moto- cartoon" giapponesi?.....Perché rovinare l'immagine di anni di capolavori stilistici?
    baetto -
  • 80. ma perchè la nuova hypermotard costa più cara ?

    sinceramente non capisco il motivo, motore più semplice, componentistica peggiore, elettronica al massimo uguale, design "datato" ...mah
    robTTR -
  • 81. #73.

    Ancora??? Ma dove vedete 'sto faro copiato dalla hyper???? Cavolo! E' così difficile guardare? Non si vede che riprende le stesse forme di quello dell'F3 ??? Mah... Ah... già... ora qualcuno dirà che anche l'F3 è copiata dall'Hyper... :-DDD
    Ottavio71 -
  • 82. Che dire!! stupenda!! ma........

    forse per un ragazzino di 12 anni...... ma avete idea di quanto sia piccola??? ma i castiglioni sono nani?? non mi sembra! perchè fanno moto per ometti di piccola statura?? le mv mi piacciono un sacco, ma non la compro perchè io (1.85 x 90 kg) faccio ridere su queste moto!!!
    Benky -
  • 83. Grande design

    MV non copia ducati solo perchè sono disegni propri. Semmai è stato vero in parte il contrario a causa dell'impossibiluità dei Castiglioni di sviluppare velocemente tanti progetti insieme . MV è puro design e innovazione in ogni moto e grazie tante ai nostri di Schiranna. Certo occorrerà capire bene la differenza con la Brutale e vederla in abito da turismo.
    barra848 -
  • 84. Bella.

    Guardate che fu la Hypermotard (che non poteva sdoppiare il faro Ducati) a copiare il faro della F4 a cui questa Rivale si ispira. Il faro è 100% MV, appuntito verso il basso!
    lucacacaca -
  • 85. MEGLIO L'HYPER

    LA RIVALE COSTA QUANTO LA NUOVA HYPER, MA SENZA ABS E CON SOLI 13 LITRI DI CARBURANTE....DUCATI HA FATTO UN ALTRO PASSO AVANTI: CERCHI STUPENDI, ABS E CONTROLLO DI TRAZIONE DI SERIE, FRENO BREMBO MONOBLOCCO....IL PREZZO DI 11.000 EURO MI SEMBRA ADEGUATO PER TUTTA QUESTA ROBA!
    Centauro9367 -
  • 86. certo

    senza la Hypermotard probabilmente la Rivale non sarebbe mai stata così,ma in MV sembra abbiano studiato bene e la Rivale è nata BELLISSIMA
    mabus -
  • 87. comprate pure la hyper...

    io predo questa :)
    gerardo.nitti -
  • 88. mi devo ricredere, dal vivo è un altra cosa!!!

    dal vivo ribalta la mia perplessità dopo aver visto le foto: questa la Hyper se la mangia, molto equilibrata, ricercata ed originale. la Hyper (specie la nuova con la sua banalità disarmante di linea) questa nn la vede neanche, e poi questa costa meno!!! se Mv vuole ammazza la concorrenza, la Brutale 800 a 10.500 euro! Brutale 675 a 9.000, la 1090 anche lei molto concorrenziale! Forza MV!!
    king996 -
  • 89. !!! Prenderò questa!!!

    Ero indeciso fra Mv brutale- e Speed triple 1050 tra i 2 litiganti il 3° gode, il 3° sono io he he... a me che assomiglia all'Hyper e la Diavel sai che me ne frega. Mi piace la prendo, poi ho dei dubbi con chi ha scritto che Mv fa le moto che si rompono, se alludesse al mozzo, non vedo tutta sta gravità, o si confonde con la Ducati forse...il disegno dell'Hyper poi è di Casatiglioni...
    Nick_Farl_3885365 -
  • 90. Un vero gioiello!

    E' proprio un gioiello questa MV! Quando il design e la tecnologia si sposano i risultati sono queste meravigliose e gagliarde motociclette tutto stile ITALIANO. Complimenti a MV anche per il prezzo contenuto.
    cristiano6498 -
  • 91. questa è la vera nuova hyper

    quella fatta da ducati è 5 anni indietro. Per il prossimo anno mi tengo la hyper e nel 2014 questa sarà la mia nuova moto.
    robTTR -
  • 92. SOLAMENTE COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!

    DEVO DIRE CHE VISTA DAL VIVO E' UN 'ALTRA OPERA D'ARTE. MV.. .SECONDO ME NON HA NIENTE IN COMUNE CON HYPERMOTARD DI DUCATI E' MOLTO PIU' INNOVATIVA........ COMPLIMENTI..................................
    zefolo64 -
  • 93. affidabilità

    speriamo sia in vendita senza problemi di affidabilità (elettronica) che hanno fatto infuriare i possessori di F3... io vado sul sicuro e scelgo la Hyper
    Rider4Ever -
  • 94. Avete delle remore sull'affidabilità???

    La regola è la stessa per tutti i veicoli in generale e cioè mai comprare qualcosa appena è stata sfornata... aspettare diversi mesi, anche un anno (se ci riuscite), e vedrete che in questo lasso di tempo verranno fuori diversi difettucci, se ci sono ovviamente e potrete anche vedere se la casa è seria ed organizza delle campagne di richiamo. Però è proprio bella per la miseria, peccato che per me quel prezzo è inarrivabile. Grande MV.
    Jena Plissken -
  • 95. Bella si si si si......propio

    se ti piace il multi, l'hyper e lo street ma non sai cosa scegliere, ti prendi la brutta copia....ma dai su e la medesima moto copiata dalla ottimo lavoro degli ingegneri ducati....ah e dimenticavo la coda e palesemente copiata della DIAVEL... a questo si è ridotta MV a copiare prodotti altrui....dove è finita quella raffinatezza che ha portato alla luce l'F4?!
    nidprox -

Per poter inserire un commento devi essere un utente registrato.
Se sei registrato, effettua il login
Oppure clicca qui per registrarti