Grande idea: Verona Ambasciatore di Motor Bike Expo Verona

Grande idea: Verona Ambasciatore di Motor Bike Expo Verona
Il Campione del Mondo Enduro ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Francesco Agnoletto. È una svolta sensibile nella storia dell’Evento espositivo (e fortemente interattivo) veronese
1 gennaio 2026

Verona, 1 gennaio 2025. Andrea Verona è il nuovo ambasciatore del Motor Bike Expo. La fortunata e interessantissima manifestazione ideata da Francesco Agnoletto trova in una sorta di gioco di parole la notizia forte del primo dell’anno. Il Pilota porta il suo nome a fianco dell’evento espositivo veronese. È chiarissimo che MBE, nella persona e nell’entourage del suo ideatore, è entusiasta di dare il benvenuto a Andrea Verona come ambasciatore ufficiale dell’evento dei Motociclisti. Otto volte Campione del Mondo di Enduro e trascinatore della Nazionale italiana alla 6Days 2025, Verona è la stella del Red Bull KTM Factory Racing Team anche per il prossimo campionato mondiale EnduroGP, che correrà con la KTM 450 EXC-F.

Classe 1999, Andrea Verona nasce e vive in provincia di Vicenza, a pochi chilometri da Veronafiere, dove si svolge MBE. Da quando aveva tre anni, con papà Simone che gli ha dato il primo manubrio, fino alla sua prima gara a sei anni, Andrea non ha mai smesso di realizzare, uno dietro l’altro, i suoi sogni. Nel 2025, tanto per aggiornare il curriculum, Verona ha aggiunto altri due prestigiosi titoli (FIM 6Days e FIM enduro2).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il nome del Pilota e la geografia di MBE associano il pilota all’evento sotto il segno inequivocabile della passione di entrambi, e oggi Motor Bike Expo deve essere orgogliosa dei propri Titoli, riassumibili eloquentemente negli oltre 170.000 appassionati portati a Verona, là dove quest’anno potranno incontrare il l’omonimo pilota in fiera, domenica 25 gennaio.

Un intero padiglione di MBE (il numero 9) sarà dedicato alle moto da fuoristrada, declinate in tutte le discipline: enduro, motocross, rally, trial, adventure, turismo… gli appassionati potranno trovare non solo le moto, ma anche gli accessori, l’abbigliamento, gli organizzatori di eventi e, naturalmente, è nella tradizione, incontrare i propri idoli, del presente e del passato. Come le leggende dei Rally-Raid del Deserto Andrea Verona e i suoi colleghi.

Preparatevi, dunque, a vivere l’Off-Road dell’Evento di Verona in compagnia di… Verona, il quale non si limiterà a posare per foto e autografi, ma sarà il testimonial di un progetto ambizioso: promuovere la bellezza di utilizzare la moto in off-road, una missione che vuole avvicinare chiunque ami i motori, dal veterano del fuoristrada al curioso che non ha mai messo una ruota fuori dall’asfalto.

Francesco Agnoletto, deus ex machina MBE. “Ho conosciuto Andrea tanti anni fa, quando è stato ospite di una nota casa motociclistica a Motor Bike Expo. Da quel momento è stato un progressivo aumento di notorietà e bravura profuse nel grande amore per il fuoristrada… Andrea è, come noi, un veneto che ama il questa particolare e affascinante disciplina dello Sport. Averlo nella nostra squadra mi riempie di orgoglio…” 

Motor Bike Expo - 23-25 Gennaio 2026 | Veronafiere – si preannuncia come la più ricca di sempre: marchi internazionali, novità mondiali, campioni da incontrare e 120.000 metri quadrati di passione su due ruote. Sia nelle aree esterne, che nell’esposizione indoor, il fuoristrada sarà tra i temi più importanti del prossimo “capitolo” di Motor Bike Expo. Vedremo nelle aree esterne l’inedita pista di Hard Enduro, gli show di Motocross Freestyle e anche un’emozionante gara di Trial indoor. 3 giorni di pura passione motociclistica.

Info e biglietti: www.motorbikeexpo.it

Ah, a proposito: Buon Anno!

© Immagini MBE Motor Bike Expo Verona

Caricamento commenti...