Fantic Motor Caballero 2012

Fantic Motor Caballero 2012
Moto.it
  • di Moto.it
Fantic torna all'EICMA dopo una positiva stagione di rilancio. Tra le novità l’esordio della 250 4T e le conferme delle 2T nate nel 2011
  • Moto.it
  • di Moto.it
9 novembre 2011


A sette anni dall'acquisizione del marchio da parte di Federico Fregnan, la rinascita del Fantic Caballero può dirsi completata. Il 2011 è stato l'anno del ritorno tra i grandi con la nuova linea di moto due tempi che hanno ottenuto incredibili risultati nel mondo dell'enduro agonistico d’alto livello:
Titolo Europeo 250 2T
Titolo Italiano 250 2T Senior
Vicecampione Italiano 250 2T agli Assoluti
Vicecampione Italiano 250 2T Major

Ma anche sul mercato Fantic ha continuato la sua corsa: oltre 1200 moto l'anno, sempre nei primi tre posti nella produzione italiana dei cinquantini a marce, un mercato all'80% italiano ma che si è in breve tempo diffuso anche all'estero, soprattutto in Francia, Spagna e Giappone.

Arriva la 250 4T


Dopo aver realizzato i modelli a 2T che hanno dominato la stagione 2011, la Fantic Motor ora soddisfa anche l’esigenza di coloro i quali hanno sempre sposato la causa del 4T.  Una nuova moto leggera, dotata di un motore di altissima affidabilità e di elevate prestazioni, allestita con quanto di meglio disponibile sul mercato del Racing.

Nuova 125 Cross


Dotata di motore realizzato ad hoc con cambio con rapportatura da Cross e un Gruppo Termico ATHENA di derivazione YAMAHA frutto di lunga collaborazione fra la Athena e il Team Rinaldi. Forcella Marzocchi da 48 con doppia cartuccia sigillata ed innovativo sistema di link posteriore.