TT 2015, la cronaca in video

La prima puntata del nostro speciale dedicato all’edizione 2015 del Tourist Trophy. Iniziamo con un teaser che ripercorre i momenti salienti del TT di quest’anno
17 luglio 2015

Quest’anno vi abbiamo parlato molto del Tourist Trophy. Attraverso le nostre cronache sul posto, con il progetto speciale che ha visto coinvolto il “deb” Marco Pagani, e con una serie di interviste esclusive realizzate in loco. Proseguiamo l’opera in collaborazione con Cinehollywood, offrendovi una serie di gustose pillole video che vi permetteranno di rivivere questa edizione 2015 della classica stradale britannica.

Un’edizione che resterà negli annali: forse nessuna delle gare di quest’anno scalzerà la celebre sfida fra Fogarty e Hislop del 1992, eletta a furor di popolo la gara più bella di tutti i tempi al TT, ma che ha tenuto tutti con il fiato sospeso vivendo sul tema dei grandi ritorni. E demolendo il già sorprendente record della pista stabilito lo scorso anno.

La sfortunata stagione di Michael Dunlop, il cui sodalizio con Yamaha si è interrotto già durante le prove, lo ha di fatto escluso dalle possibilità di vittoria aprendo la strada ai rivali. La vittoria di Anstey in Superbike, che sembrava voler crescere ancora dopo il record sul giro del 2014, ha ceduto il passo al grande ritorno di Hutchinson, capace di vincere in Supersport ma soprattutto in Superstock. Ma nessun grande ritorno è stato pari alla ventitreesima affermazione sul Mountain di John McGuinness, che ha tirato fuori gli artigli nella senior, la gara più prestigiosa di ogni edizione.

 

Potete rivivere tutti questi momenti attraverso il servizio on-demand offerto da Mondocorse, che per pochi euro vi permette di “affittare” la visualizzazione in streaming per 48 ore per 4 euro oppure acquistare una copia – da visualizzare o scaricare senza vincoli di tempo – per meno di 10 euro.

Argomenti