Chad Reed fuori per almeno sei settimane

Chad Reed ha pagato caro lo scontro con Stewart alla seconda gara di Phoenix: mano fratturata, intervento chirurgico e campionato compromesso per il forte pilota australiano
20 gennaio 2010


Non sono le pessime condizioni meteorologiche che stanno facendo danni a Los Angeles, dove questo sabato è attesa nello stadio di Anaheim la terza prova Supercross, a preoccupare il team manager della Kawasaki Monster Energy statunitense Mike Fischer.

Chad Reed
Chad Reed


Il danno più grosso è l’assenza per più di un mese dalle competizioni del vice campione in carica Chad Reed, che a causa delle conseguenze riportate nella caduta dello scorso fine settimana a Phoenix è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per sistemare le fratture alla mano sinistra.

Una annata storta per l’australiano, che nella sua carriera non aveva mai saltato una prova supercross e che nella prova d’apertura si era ritirato dopo una collisione con un avversario. A questo punto data l’assenza del neo acquisto Kawasaki ad Anaheim II è attesa la rivincita di James Stewart nei confronti dell’inaspettato neo leader della Suzuki Ryan Dungey. Ovviamente con il permesso di Ryan Villopoto, seconda guida del Team Green, trovatosi perfettamente a suo agio sul podio dell’Arizona.


Massimo Zanzani

Leggi anche

Argomenti