Supercross: Dungey vince, Stewart ko

Supercross: Dungey vince, Stewart ko
Ryan Dungey domina al debutto nella 450, Reed abbatte Stewart. Nella classe Lites 250 West Cost, vince la Kawasaki di Jake Weimer
18 gennaio 2010

Nella finale della 450cc, prima vittoria di Ryan Dungey, il pilota del Minnesota con la Suzuki che è stato tra gli artifici del successo americano al 63°Motocross delle Nazioni in Franciacorta.

Dungey è scattato al comando e ha approfittato di una caduta al quarto giro, quando James Stewart con la Yamaha e Chad Reed con la Kawasaki sono venuti violentemente a contatto. Nel caos Reed è ripartito ma si è dovuto ritirare al 15 giro, mentre Stewart ha concluso solo 15°.

I presenti hanno riferito di scintille tra i due ai box nel dopo gara. Nel frattempo Dungey ha allungato su Villopoto che aveva cercato di andarlo a prendere, mentre Hill si è guadagnato il terzo posto davanti a Tedesco, Short, Stroupe e Windham. Con questa vittoria Ryan Dungey è in testa al Campionato con 9 punti di vantaggio su Ryan Villopotoe 12 su Joshua Hill.

Nella classe Lites 250 West Cost, per Jake Weimer è la seconda vittoria consecutiva della stagione. Al via era stato il talento della Honda, Blake Wharton a partire al comando, seguito da Weimer, Canard, Morais e Seely. Fino al quinto giro la situazione non è cambiata, quando Morais ha scavalcato canard e Weimer ed è sembrato in grado di andare a prendere Wharton. A tre giri dalla fine Jake Weimer ha però cambiato passo, lasciando alle spalle tutti è andato ad attaccare Wharton e Morais, passandoli dopo un bel duello.

Classifica Supercross

1. Ryan Dungey 47 punti
2. Ryan Villopoto 38
3. Joshua Hill 35

Classifica Lites 250 West Cost
1. Jake Weimer 50 punti
2. Ryan Morais 42
3. Wharton 38

Fonte foto Supercross.com

Guarda il video dello scontro tra Stewart e Reed:

Argomenti

Hot now