MotoGP 2026. Ufficiale: Fermin Aldeguer assente alla prima gara. Al suo posto il collaudatore Michele Pirro

MotoGP 2026. Ufficiale: Fermin Aldeguer assente alla prima gara. Al suo posto il collaudatore Michele Pirro
Il team ha aggiornato sulle condizioni del pilota, confermando che non sarà presente alla prima tappa
12 febbraio 2026

Il team Gresini ha annunciato che Fermin Aldeguer sarà costretto a saltare i test e la prima gara della stagione 2026, mentre continua il percorso di recupero dopo la frattura al femore.

Il suo off-season si è concluso in anticipo quando, lo scorso gennaio, è caduto durante un allenamento al circuito Aspar in Spagna, riportando una frattura del femore. Da quel momento il pilota spagnolo ha lavorato con grande determinazione alla riabilitazione, che sta procedendo rapidamente, ma non ancora abbastanza per consentirgli di essere presente in Thailandia.

Le parole del team: “Aldeguer continua a spingere avanti con determinazione e perseveranza. Il suo recupero sta procedendo velocemente, ma non abbastanza per riuscire a vederlo in Thailandia”

La squadra ha ufficializzato anche il nome del sostituto: come prevedibile, sarà il collaudatore Michele Pirro a prendere il posto dello spagnolo: “Aldeguer salterà i test di Buriram e la gara inaugurale della stagione, con Michele Pirro che prenderà il suo posto”

Aldeguer non prenderà dunque parte ai test di Buriram né al round d’apertura del campionato, con l’obiettivo di completare il recupero e tornare in pista il prima possibile.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese