MotoGP 2026. Fermin Aldeguer operato al femore: inizia la corsa contro il tempo per il rientro

MotoGP 2026. Fermin Aldeguer operato al femore: inizia la corsa contro il tempo per il rientro
Il team ha aggiornato sulle condizioni del pilota attraverso i propri canali social, dopo il weekend trascorso in ospedale a seguito dell’operazione
13 gennaio 2026

Dopo l’operazione riuscita con successo, il pilota del Team Gresini resta ancora ricoverato all’ospedale di Barcellona in attesa delle dimissioni. Per Fermin Aldeguer inizia ora un percorso di recupero che, con ogni probabilità, non gli permetterà di prendere parte ai test di Sepang, in programma all’inizio di febbraio.

Il Team Gresini e lo stesso Aldeguer hanno comunicato l’esito positivo dell’intervento attraverso i propri canali social, esprimendo la volontà di tornare in pista il prima possibile: “Il peggio è passato. È ora di ricominciare con lo stesso spirito combattivo. Torneremo presto!”.

L’infortunio è stato causato da un violento highside avvenuto durante un test privato sul circuito di Aspar, che ha provocato al pilota una frattura alla diafisi del femore sinistro. Aldeguer è stato operato il giorno successivo a Barcellona, ma ha dovuto trascorrere il weekend in ospedale in attesa di un primo controllo medico, fondamentale per valutare le sue condizioni e stabilire la data delle dimissioni.

Al momento non sono stati comunicati tempi di recupero ufficiali. Tuttavia, per un infortunio di questo tipo, il percorso riabilitativo non sarà breve e il pilota potrebbe essere costretto a saltare anche l’inizio della stagione. Una possibile data per il rientro potrebbe essere il GP del Brasile, in programma dal 20 al 22 marzo, ma saranno necessari ulteriori aggiornamenti medici per avere certezze.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...