MotoGP 2026. Operazione riuscita per Fermin Aldeguer, il femore si era rotto dopo un highside

MotoGP 2026. Operazione riuscita per Fermin Aldeguer, il femore si era rotto dopo un highside
L’intervento del pilota è andato a buon fine ma non sono stati ancora comunicati i tempi di recupero: difficile la presenza ai test di Sepang
12 gennaio 2026

Lo scorso giovedì, durante una sessione di allenamento al circuito di Aspar, alla quale erano presenti diversi piloti del Motomondiale (tra cui Marc Marquez, David Alonso, Maverick Viñales e Michele Pirro), il pilota del team Gresini è stato vittima di un brutto incidente che gli ha provocato una frattura alla diafisi del femore sinistro.

Il giorno seguente il pilota è stato immediatamente operato a Barcellona. Come comunicato dal team, l’intervento è riuscito perfettamente, anche se non sono state fornite indicazioni precise sui tempi di recupero. Al momento, è comunque difficile immaginare una sua presenza ai test di Sepang, in programma all’inizio di febbraio.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La dinamica dell'incidente

L’incidente che ha coinvolto Aldeguer è stato causato da un violento highside che lo ha sbalzato dalla moto, facendolo cadere pesantemente a terra e causandogli la frattura al femore sinistro.
Il pilota stava girando in pista con una Yamaha R6 quando, in ingresso curva, probabilmente a causa delle basse temperature, ha perso improvvisamente il controllo, venendo scagliato a terra.

Il team ha infine comunicato che nei prossimi giorni verranno forniti ulteriori aggiornamenti attraverso i propri canali social.