Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto, maneggevole e veloce, il misto stretto é il suo pane. Una vera Fun bike con delle doti da tuttofare
Moto molto divertente e ottima per l uso quotidiano.Molto affidabile ed intuitiva.
Motore sempre pronto e con un buon allungo.
Forse poco caricata sull anteriore ma molto comoda anche per viaggiare.
Motore elastico e sempre pronto. Bilanciata come poche altre naked. Frenata eccellente. Affidabilitá al top. Fatta per divertire ed emozionare
Moto eccezionale, freni eccellenti nonostante l’assenza di abs.
Ottima ciclistica, nei passi di montagna divertentissima!
La prima impressione è di diffidenza: una moto senza leva della frizione e senza leva del cambio lascia perplessi.
Poi la provi e hai dieci minuti di spaesamento, il tempo necessario per abituarti. Il piede sinistro non serve più e la mano sinistra deve solo spingere o tirare una piccola levetta per cambiare marcia.
Se pensi che sia tutto qui, l’idea non regge: spendere di più per qualcosa che non c’è non avrebbe senso.
Poi però inizi a usarla davvero. La muovi in manovra e capisci il lavoro incredibile che Yamaha ha fatto sulla frizione. In qualunque situazione — in salita, in discesa, su fondi irregolari — tu acceleri e lei gestisce la frizione meglio di come faresti tu, anche se l’avessi a disposizione.
E su strada?
Ti fiondi nelle curve concentrandoti solo sul peso sulle pedane, stringi la moto fra le gambe e la butti giù. Puoi scalare una marcia in ingresso e salire di rapporto in uscita con un movimento di due centimetri del dito.
Chi non lo prova, semplicemente, non può capire.
Ulteriore colpo di genio che chiedo a Yamaha: il freno posteriore spostato sulla mano sinistra. Qui si traccia un vero punto di confine: dopo questo, il modo di guidare cambia completamente.
Preciso che la moto offre anche due modalità di cambio automatico, in cui è lei a decidere quando cambiare marcia. Le ho provate entrambe e le ho scartate: preferisco decidere io quando cambiare.
Per il resto, la moto è già nota. Il CP3 Yamaha non ha bisogno di presentazioni: in accelerazione non perde un metro rispetto a moto più sportive e blasonate. La ciclistica è ben a punto; non conosco quella della versione SP, ma questa è regolabile e ho ottenuto ottimi risultati intervenendo sull’assetto.
Affidabilità giapponese e assistenza di alto livello chiudono il quadro.
La moto va veramente bene leggera sembra un 125 ma potente, la vendo solo perché con la moglie vogliamo viaggiare
moto fantastica per erogazione, prestazioni e per l'utilizzo medio cioè sia città che su passi di montagna. Va bene per fare tutto dalle passeggiate alle sparate in pista con una coppia strepitosa e con la nota affidabilità giapponese di Yamaha
Ottima moto in tutte le condizioni. Non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Motore ottimo fin dai bassi reggimi, comoda anche per fare tanti km
Moto perfetta sembra di guidare una bicicletta. Perfetta su misto e molto divertente
moto dalle prestazioni eccezionali per l'uso stradale. Sospensioni ok, freni da rivedere.