Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto che risente degli anni, alternativa allo scooter, scalcia ma fa ancora la sua figura.
Il 660 di casa Yamaha è la moto perfetta per chi vuole avvicinarsi al mondo delle 2 ruote, dandoti la possibilità di imparare tutte le basi del motociclismo.
Il motore monocilindrico renderà la tua esperienza una vera e proprio cavalcata su un toro che vuole scalciarti via, ed è lì che impari a gestire perfettamente il gas. Per quanto riguarda l'impianto frenante non si può che rimane soddisfatti, ogni pinzata porta la moto a staccare in modo lineare e preciso, facile da usare anche il sistema di sospensioni abbastanza standard che si adattano al pilota in 3 modalità, leggerà, standard, e pesante.
Nel complesso è una moto divertente che con il passare del tempo regalerà tante soddisfazioni, sarà un'esperienza indimenticabile.
Moto leggera e maneggevole adatta anche a principianti e donne. In mano a motociclisti esperti da buone soddisfazioni su percorsi misti. Consumi contenuti. Sella bassa da terra.
Efficace, facile e divertente nelle strade zeppe di curve. Piega facile, ottima nei rettilinei; mai nervosa, mantiene la traiettoria impostata. Una birichina... ma ben educata! Motore generoso a patto di mantenerlo nel range di utilizzo ideale. Sospensioni adeguate al mezzo. Freni ottimi. Il mono pulsa... non è un oggetto da gran turismo; ma una è una giostra nelle strade tortuose. Si prende gioco di parecchie moto blasonate e ti fa ridere e sorridere fino allo sghignazzo sotto il casco facendoti sentire un pò pilota.
Moto agile, facile e divertente, si guida con poco impegno e ha una manutenzione limitata. Ottima per imparare ad avere il controllo di un mezzo a due ruote, in quanto completamente priva di elettronica. La posizione di guida è un pò insolita, quasi da motard, alta, abbastanza intuitiva e piuttosto comoda se non fosse per la sella dura. Il motore è grintoso ma non impegnativo, godibile nel misto e in ripresa ma con scarse prestazioni in allungo. Ha solo la quinta marcia, cosa che la limita molto nei trasferimenti a velocità autostradali. Non avendo la frizione antisaltellamento (ed essendo un big mono) bisogna stare molto attenti quando si scala, specie nelle staccate violente, perchè la ruota dietro "parte" facilmente. Buoni i freni, quello dietro è molto potente e si arriva al bloccaggio della ruota posteriore con facilità se si calza molto sulla leva. Così così le forcelle, quella avanto affonda in frenata, quella dietro è abbastanza secca; tutto questo limita il comfort e crea alcune "incertezze" e ondeggiamenti nella guida più sportiva. Buoni i consumi: si sta intorno ai 20 km/litro se non si esagera col polso destro....
Gran moto, adattissima a neopatentati e per chi ne fa uso quotidiano in città. Divertentissima sui passi di montagna, dove, se si da gas, è difficile per le altre moto starle dietro. Gran tiro, da provare almeno una volta!
Moto facile da usare gran telaio e motore perfettamente frenata coppia favolosa un mono che ti tira fuori sempre una nacked perfetta per le strade fuori città con gli amici.
Moto con progettazione interessante ma che purtroppo non è stata sfruttata bene. Il motore è datato e non ho abbastanza cavalli per un moto che richiede la patente A, il mono posteriore Sachs è carino ma le forcelle sono veramente troppo morbide, mentre l'impianto frenante soffre dello stesso difetto; freni anteriori mediocri (al contrario di quello che dicono tutti) mentre il freno posteriore a momenti frena meglio dei due anteriori. L'impianto elettrico fa veramente pena.
Moto adatta a tutti, monocilindrico discreto, on/off un pò fastidioso.
Estetica voto 9, non invecchia mai, però è una moto che si presta anche a personalizzazioni.
Meglio guidarla da soli, è più divertente, inoltre il passeggero nelle giornate più calde soffre un pò.
Motore super affidabile.
Moto spettacolare nel misto stretto senza rivali molto divertente da guidare, tanta coppia!! Per girare vicino a casa è uno spettacolo ma scordatevi dei viaggi in autostrada, non consuma nulla zero problemi.