Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È una moto che definire “granturismo d’avventura” è dire poco.
Il tre cilindri da 139 CV è fantastico: spinge con decisione fin dai bassi, è fluido e ha quel sound inconfondibile che ti fa sorridere ogni volta che apri il gas 😄
Le sospensioni elettroniche (TSAS) sono davvero ottime: comfort altissimo e grande stabilità, anche con passeggero e bagagli.
In versione XCA poi è completa di tutto: sei modalità di guida, Off-Road Pro e tanta elettronica che lavora alla perfezione.
Certo, il peso si sente nelle manovre da fermo o nel traffico. Ma appena parte cambia tutto: diventa stabile, precisa e trasmette una sensazione di sicurezza che poche altre moto sanno dare.
Nota da proprietario: i costi di manutenzione e dei tagliandi non sono bassi. Ma ormai, quasi tutte le moto di questa categoria sono così.
In sintesi: una moto di classe, comoda, potente e sempre pronta per viaggiare lontano.
Per me è stata una compagna fedele e divertente, capace di rendere ogni uscita un piccolo viaggio.
La comprai sapendo che sarebbe stata la mia ultima moto pesante dell vita...in effetti, alla mia età mi sono reso conto che la sto sfruttando al 30% . Peccato perché è una gran moto, affidabile, potente, comoda....ma per me troppo impegnativa come peso e dimensioni.
La dote più evidente? L'elasticità di marcia,può riprendere da meno di mille giri in sesta senza problemi e tirarla all'infinito, la guidabilità anche a bassissime andature...
Mi sono divertito a fare gli slalom degli aspiranti patentati senza problemi..
Bella moto ma ne vorrei una più leggera ed ugualmente potente. Inoltre non apprezzo troppo i trasferimenti di carico in frenata
Moto verstile per affrontare tutti i terreni, ottima ciclistica , motore elastico e potente , assenza di vibrazioni, ergonomia guidatore e protezione massime
Confortevole, affidabile, bella. Serbatoio un po' piccolo. Scalda un po', ma niente di che.
Ottima moto, potente ed equilibrata, stabile con un impianto freni potente e modulabile.
Perfetta per i viaggi anche in coppia, comoda e versatile.
Moto perfetta non esiste e non credo esisterà, bisogna fare dei compromessi.
Decisamente la tiger explorer è un ottimo compromesso:
comoda e piacevole, per viaggiare tanto quanto vorrete, ma allo stesso tempo un tigre capace di un tiro davvero eccellente.
i tre cilindri riescono a darvi una moto dai diversi caratteri che potete scegliere semplicemente con il movimento del vostro polso.
L'affidabilità di Triumph è fuori discussione, la qualità pure, il divertimento è assicurato.
Una moto versatile. ottima per i lunghi viaggi, come anche per quelli fuori porta, ma non per i fuori pista impegnativi. Un motore molto fluido. Eccellente posizione di guida
Moto molto bella sia esteticamente che sia da guidare.
Eccellente tutto fare, esteticamente accattivante, motore pronto a tutti i regimi, sospensioni-freni-conducibilità-comodità ed accoglienza pilota e passeggero-assistenza eccezionali.