Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La comprai sapendo che sarebbe stata la mia ultima moto pesante dell vita...in effetti, alla mia età mi sono reso conto che la sto sfruttando al 30% . Peccato perché è una gran moto, affidabile, potente, comoda....ma per me troppo impegnativa come peso e dimensioni.
La dote più evidente? L'elasticità di marcia,può riprendere da meno di mille giri in sesta senza problemi e tirarla all'infinito, la guidabilità anche a bassissime andature...
Mi sono divertito a fare gli slalom degli aspiranti patentati senza problemi..
Bella moto ma ne vorrei una più leggera ed ugualmente potente. Inoltre non apprezzo troppo i trasferimenti di carico in frenata
Ottima moto, potente ed equilibrata, stabile con un impianto freni potente e modulabile.
Perfetta per i viaggi anche in coppia, comoda e versatile.
Moto perfetta non esiste e non credo esisterà, bisogna fare dei compromessi.
Decisamente la tiger explorer è un ottimo compromesso:
comoda e piacevole, per viaggiare tanto quanto vorrete, ma allo stesso tempo un tigre capace di un tiro davvero eccellente.
i tre cilindri riescono a darvi una moto dai diversi caratteri che potete scegliere semplicemente con il movimento del vostro polso.
L'affidabilità di Triumph è fuori discussione, la qualità pure, il divertimento è assicurato.
Una moto versatile. ottima per i lunghi viaggi, come anche per quelli fuori porta, ma non per i fuori pista impegnativi. Un motore molto fluido. Eccellente posizione di guida
Moto ottima per fare viaggi da soli o in coppia, comoda e affidabile. Motore morbido ma potente, unico difetto il peso che rende difficile manovrarla da fermo.
Molto maneggevole già a 5 km/h molto spaziosa anche in 2 motore infinito ottimo tiro a bassi, si viaggia in 2 in 5/6 marcia a 1700 giri senza avere scalci dal cardano apri il gas ed i giri salgono lineari quasi elettrici. Fino a 6500 giri diciamo che è “tranquilla” ma sopra ai 7000 fino ai 9500 si trasforma in una belva.
Super enduro stradale con motore ricco di coppia ed infinito! Ottima alternativa alle più blasonate tedesche.
Mi sono trovato molto bene con questa moto soprattutto nei viaggi in autostrada.
Sono possessore di una Triumph tiger explorer xc, con lei ho percorso circa 19.000 km e posso dirvi che è una grande moto, non mi ha mai dato nessun tipo di problema, sono andato dal concessionario solo per fare la semplice manutenzione programmata. E' molto stabile, ti consente di viaggiare anche a velocità elevate con il massimo confort ed a un filo di gas. Ha un motore che è un portento, quando entra in coppia viene fuori la sua anima sportiva ed il suo suono diventa rauco e cattivo. Le sospensioni secondo me sono l'unica pecca, le trovo un po' mordide, cedevoli, ma nulla di esagerato, dico solo che potevano essere migliori, e credo che sulle ultime siano state migliorate. La frenata è potente e ben modulata e l'abs non è mai troppo invasivo. Infine, tenete presente che si tratta sempre di un 1200, quindi è una moto abbastanza pesante, tuttavia il peso lo si sente solo nella manovre da fermo, una volta avviata diventa molto maneggevole.
Concludendo è una moto che consiglio a chi cerca un mezzo esclusivo, poco diffuso e di ottima qualità.