Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Speed Triple è una moto compatta, potente, con ottimi freni, confortevole nonostante sia sportiva e sorprendentemente molto affidabile. Una piacevole sorpresa.
il motore è fantastico, bassi incredibili che le 4 cilindri odierne da 200cv neppure si sognano, su strade di montagna dice ancora la sua, sospensioni sostenute ma senza penalizzare il confort, frenata nella norma, può migliorare con pochi soldi montando una pompa radiale e tubi adeguati, tutto sommato per il genere naked risulta anche confortevole, unica pecca la protezione areodinamica non si può migliorare in quanto non esistono in commercio cupolini per il doppio faro Triumph, peccato perchè in autostrada ai 130 sei già al limite spezzacollo
La moto più bella che ho guidato, motore quasi elettrico, freni da migliorare, un po' spugnosa la leva.
Ogni volta che salgo ed apro il gas, mi meraviglio nonostante ce l'ho da molti anni. Secondo me una gran moto.
Bellissima.
Motore Top,un classico.
Erogazione lineare,freni accettabili.
Di sicura rivalutazione come modern classic.
Il marchio Inglese in quegli anni sapeva fare design,,,
La Speed è una moto che deve piacere a prima vista. Quello che avvenne quando vidi Mission Impossible 2. Sound unico il tre cilindri. Un motore che regala emozioni. Ciclistica fantastica. Gli oltre 200 Kg non si avvertono. Moto che oltre i 3000 diventa brutale. Va guidata responsabilmente. È una moto sempre verde. Ancora si fa guardare soprattutto colpisce il doppio faro tondo. Credo che ad oggi sia una moto che offre una combinazione perfetta camaleontizzandosi in base alle esigenze di guida. Mostruosamente unica.
la più bella naked, potente quanto basta, veramente un icona delle moto
È una moto di nicchia. Sempre nervosa ma bellissima da guidare e sempre pronta.
Motore infinitamente generoso e ciclistica solida e sincera. Dopo aver provato mono, bi e quattro cilindri, ho capito che 3 è il numero perfetto: l'erogazione di questo motore, sempre pronto e senza buchi, con una spinta corposa ma sempre gestibile, ti spinge a cercare sempre una marcia più alta della VI perchè senti che ha ancora da dare. Il risultato è esaltante senza essere mai nervosa. La ciclistica si adatta perfettamente alle caratteristiche del motore e di regala subito una sensazione di solidità e fiducia che permette di divertirsi sia a bassa che alta velocità. Inoltre il baricentro è talmente ben bilanciato che con un filo di gas diventa leggera e maneggevole anche negli spazi angusti di città. La posizione di guida è adeguatamente comoda da non affaticare senza perdere il feeling e il controllo della moto. I freni anteriori sono adeguati anche se restituiscono alla leva un comportamento leggermente spugnoso, soprattutto se non tirati con decisione. Tallone d'Achille di questa moto è l'impianto elettrico, non ottimamente progettato e dimensionato, che porta a sollecitare eccessivamente il regolatore di tensione e, conseguentemente, la batteria. Un piccolo sacrificio accettabile a fronte delle enormi emozioni e divertimento che questa moto regala.
Top