Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto dalla bellezza intramontabile, ormai diventata una classica. (può essere iscritta come moto d'epoca)
Il motore è il suo punto di forza, potente e con una coppia che lo rende sempre pronto e da un sound inconfondibile.
Ottimo telaio e ottima ciclistica, gli unici punti deboli nell'uso estremo sono le sospensioni e i freni.
Moto divertente, qualche pecca su sospensioni e freni se utilizzata in modo più spinto (pista) ma nella norma su utilizzo stradale. Sente il peso degli anni in quanto a peso e agilità, ma resta una moto a mio parere iconica.
Ottima moto, fascino british, sportiva ma allo stesso tempo gustosa per le scampagnate o i giri sui passi di montagna.
Splendida moto dal fascino retro' con motore poderoso, iscritta ASI, sound notevole con il tre cilindri in linea.
Icona di stile intramontabile. Mito super divertente e sicura. Icona di stile sempre verde. Si mette dietro tante moto attuali sia per prestazioni che per stile.
Molto fluida motore tre cilindri da, favola pastoso sempre pronto mai troppo cattivo.
Motocicletta dal 3 cilindri ineguagliabile, bella ed elegante, ma scatena potenza non appena si apre l'acceleratore, subito pronta e con un allungo incredibile, coppia mostruosa, nessuna vibrazione fastidiosa e personalmente facile da guidare e per nulla pesante, ne ho avute 2 entrambe 2003 e mai nessun problema.
Bellissima, da avere.
Il telaio rifatto e alleggerito permette di godere tutti i cavalli di questo gioiellino. Divertentissima in città e fuori.
Possiedo la Speed 955 da oramai diversi anni.
L'ho comprata in primis per il suo aspetto estetico, accattivante, con i doppi fanali tondi, la linea della coda. Ho preferito la versione 98-01 per via della sella continua, molto più agevole per trasportare un passeggero.
Una volta avuta tra le mani, da subito ti rendi conto di avere a che fare con un motore incredibile, non tanto per lacavalleria che rimane comunque di ottimo livello, la cosa che entusiasma di questa moto sono la coppia, dolce e sgarbata contemporaneamente, e il rumore ovattato dello scarico.
La robusta forcella assicura una buona confidenza (la moto è abbastanza caricata sull'avantreno) e permette una guida veloce, intuitiva. L'ammortizzatore lo trovo un pelo nervoso, più difficile da gestire, anche se sul mercato c'è obiettivamente di peggio.
La piccola unghia sui fanali non garantisce un'efficace protezione alle alte andature.
Recentemente ho recuperato un portapacchi originale, praticamente introvabile, che consente di portare una sacca per viaggi di corto e medio raggio.
Oltre all'originale in acciaio inox, possiedo poi tre scarichi in carbonio: un GPR basso e due originali Triumph (detti bazooka) alti, che imprimono alla moto una miglior fluidità di erogazione e consente di apprezzarne il sound baritonale.