Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con carrozzeria in alluminio spazzolato con numerosi pezzi fatta mano , gruppo frenante migliorato con pompa radiale e cavi in treccia , forcelle con kit Olhins e mono ammortzzatore professionale Iper Pro a serbatoio separato .
Inoltre la moto, alleggerita di c.a. 15 kg rispetto al modello di serie grazie all'impiego di alluminio e con la seduta resa più bassa da un telaietto reggisella dedicato ha conseguentemente apportato un baricentro più basso che rende la guida , più maneggevole e sicura.
Ancora oggi fa paura, bellissima emozionante una vera moto, zero cazzeggio, zero tutto, mai invecchiata, politicamente scorretta, sensuale, solo personalità, non più adatta alla società moderna: un motore elettrico e ‘ prestazionale e pieno di coppia? Prova un tre cilindri amigo!!
Bene ma non benissimo. Moto affascinante ma pesante con freni non adeguati impianto elettrico che risente molto dell' invecchiamento e sospensioni che si rilevano carenti in un impiego un po' più sportivo.
Motociclo con carattere quando si vuole dare gas il motore non delude, si è esposti all’aria frenata migliorabile.
Irruente. Questa è una moto che non invecchia il motore e sempre pronto avvolte anche troppo ,bisogna avere fisico per farla andare veloce, ma bisogna dargli del lei perché ti fa capire quando stai esagerando.
La migliore per carattere, anche i suoi difetti alla fine diventano pregi ,sicuramente non è per tutti e una vera moto old style.
Una compagna d'avventura perfetta. Ho comprato una nuova speed triple 1050rs nel 2018. Una moto fatta bene, telaio cambio e ciclistica incredibile
Icona di stile intramontabile. Mito super divertente e sicura. Icona di stile sempre verde. Si mette dietro tante moto attuali sia per prestazioni che per stile.
Molto fluida motore tre cilindri da, favola pastoso sempre pronto mai troppo cattivo.
Possiedo la Speed 955 da oramai diversi anni.
L'ho comprata in primis per il suo aspetto estetico, accattivante, con i doppi fanali tondi, la linea della coda. Ho preferito la versione 98-01 per via della sella continua, molto più agevole per trasportare un passeggero.
Una volta avuta tra le mani, da subito ti rendi conto di avere a che fare con un motore incredibile, non tanto per lacavalleria che rimane comunque di ottimo livello, la cosa che entusiasma di questa moto sono la coppia, dolce e sgarbata contemporaneamente, e il rumore ovattato dello scarico.
La robusta forcella assicura una buona confidenza (la moto è abbastanza caricata sull'avantreno) e permette una guida veloce, intuitiva. L'ammortizzatore lo trovo un pelo nervoso, più difficile da gestire, anche se sul mercato c'è obiettivamente di peggio.
La piccola unghia sui fanali non garantisce un'efficace protezione alle alte andature.
Recentemente ho recuperato un portapacchi originale, praticamente introvabile, che consente di portare una sacca per viaggi di corto e medio raggio.
Oltre all'originale in acciaio inox, possiedo poi tre scarichi in carbonio: un GPR basso e due originali Triumph (detti bazooka) alti, che imprimono alla moto una miglior fluidità di erogazione e consente di apprezzarne il sound baritonale.
Motore copioso, fluido e cattivo agli alti con un carattere molto coinvolgente... Con lo scarico dedicato ha un suono inimitabile, il tre cilindri canta e coinvolge anima e corpo! Piuttosto rigida ma ben impostata è divertente e scende in piega è uno spettacolo... Pur non essendo un fuscello di leggerezza in movimento non si avverte ed è piuttosto rapida nei cambi di direzione. Ha fascino da vendere e un carattere particolare che coinvolge!