Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto facile da guidare sin dal primo utilizzo, il peso non è percebile durante il guida.
MOTO BELLISSIMA CON UN GRAN MOTORE PRONTO A TUTTI I REGIMI.
NO ADATTA SICURAMENTE AI NEOFITI.
Come è fatta
Sinceramente a livello qualitativo mi aspettavo qualcosa di meglio. Ho avuto qualche problema con i fari anteriori e con la strumentazione, Ma mai noie meccaniche!
Come va
Facile ed intuitiva, nel misto da soddisfazioni incredibili.
Cosa mi piace
Questa è la terza serie di Speed che provo e devo dire che sicuramente è la migliore. Estetica da urlo, sound unico ed aggredisce le curve come una stradale da guerra. Mancano forse un po' di cavalli ma in generale una moto da città e gita fuori porta spaziale a patto di non entrare in autostrada. Li devi solo avere pazienza.
Cosa cambierei
Vorrei solo un po' di cavalli in più.
Come è fatta
Fatta bene, tranne qualche piccolo inconveniente, trascurabile.
Come va
Va molto bene su strada, soprattutto in montagna, grandissima coppia, ottimo telaio, buona maneggevolezza, sospensioni giuste, freni un pò poco modulabili, abbastanza comoda, molto stabile anche su percorsi veloci.
Cosa mi piace
Coppia del motore e tiro del tre cilindri, sound, facilità di guida, maneggevolezza e stabilità.
Cosa cambierei
Freni, scarichi, cambio.
Molto ben costruita e ben rifinita., diciamo molto industrializzata. L'opposto di una moto artigianale. Ha l'aspetto e la consistenza di una moto durevole. La ciclistica è sana, ma il mono ammortizzatore non è all'altezza e complessivamente la moto è molto pesante (la chiamavo "la balena"). Il motore ha una erogazione molto lineare, è ottimo per passeggiare ma non molto per una guida sportiva. Molto elastico con un minimo di allungo, fa strada anche senza essere potentissimo, però quando gira alto si sente veramente tanta inerzia delle masse in rotazione che limita la maneggevolezza. La guida risente molto anche del peso e delle sospensioni (soprattutto il mono) di bassa qualità. Secondo me l'assetto ha troppo peso sull'anteriore (per una guida stradale) che rende complicato l'ingresso in curva, spostando indietro la posizione di guida è migliorata. Forse con sospensioni nuove e assetto serio sarebbe diventata una buona moto ma rimaneva il peso e non mi è sembrato il caso di spendere. Complessivamente comunque è una bella moto, abbastanza comoda e permette sia di passeggiare rilassati sia di guidare abbastanza sportivamente. Nonostante ciò non è stata una delle mie moto preferite.
Come è fatta
Ben costruita,motore sempre pronto anche in marcie alte,ottima ripresa anche da giri bassi.
Come va
Motore infaticabile,freni brembo sempre pronti,sospensioni ben regolabili,telaio ottimo.
Cosa mi piace
Linea sempre attuale,con motore pronto anche ai bassi regimi,ottimo telaio e sospensioni.
Cosa cambierei
Il cambio si puo migliorare,nel complesso non la stravolgerei, perchè è e sara' sempre la regina delle naked,e poi non è la solita moto giapponese, viva la regina.
Come è fatta
A molti non è piaciuto questo progetto a causa di una perdita di identità legata al gruppo ottico, cambiare da tondo a mandorla i fari è stato uno shock per i triumphisti, io che provenivo, ed ho ancora una speed 955 del 1999, mi è sembrato di salire su un'astronave, nel senso di aver trovato una guida molto performante ed equilibrata con una soddisfazione nella guida ed erogazione che abbandono mal volentieri, tre cilindri sono una bella soddisfazione, ideali per i passi appenninici dove abito (Mugello).
Come va
da provare sicuramente, io ne ho avute 2, sia per l'appeal che trasmettono che per il loro utilizzo totale, si può fare turismo senza problemi, pieghe e pieghe su strade di montagna, e non disdegna la pista, anche se in maniera modesta rispetto alle super sposrtive.
Cosa mi piace
il motore è bello godurioso, esce sempre con una bella spinta anche dai tornanti con la marcia "sbagliata" prende il meglio dei frazionamente di motore a 2 e 4 cilindri. ottima ciclistica...parlo per un uso stradale, logicamente.
Cosa cambierei
Il cambio, impreciso e duro nelle prime tre marce, poi migliora parecchio, nella guida sportiveggiante è una bella pecca.
Come è fatta
La moto è fatta bene e non presenta nessun segno del tempo.
Come va
La moto va benissimo ha motore e sospensioni davvero divertenti.
Cosa mi piace
Motore potente ed erogazione a bassi giri sempre pronta senza usare troppo il cambio.
Cosa cambierei
Poca protezione all'aria come tutte le naked.
Cosa mi piace
Moto ben bilanciata.
Motore impressionante.
Ottima ciclistica.
Cosa cambierei
Un po' pesante.
Zero capacità di carico.
Non adatta a lunghi viaggi.