Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto semplicemente fantastica, molto maneggevole e leggera. Sound del motore bellissimo ed erogazione quasi elettrica. Ti da sempre una sensazione di pieno controllo della situazione.
Grande moto,perfetta per la pista e per la città. Grande motore e ciclistica ottima
Splendido motore, leggera e agile, esteticamente ancora attuale, splendido telaio e impianto frenante. Peccato perla scarsa capillarità dell'assistenza sul territorio.
Motore 3 cilindri da 130cv veramente ben gestiti, sempre in tiro. Piccolissima e velocissima, comodissima da solo, in pista da il massimo, in 2 è una dannazione.
Come è fatta
Qualitativamente è superiore ad ogni altra sportiva della stessa cilindrata e fascia di prezzo.
Come va
Un missili, le altre 600 sono visibili solo nei retrovisori.
Cosa mi piace
Erogazione del motore, ciclistica ed estetica.
Cosa cambierei
Lo scarico sotto il codone alza troppo il baricentro della moto.
Come va
Moto agilissima, non si scompone mai, impianto frenante TOP, Sospensioni TOP
Motore ottimo,anche se qualche cavallo in più non guasterebbe.. facilità di guida, suono del motore e scarico.
Cosa cambierei
Magari qualche gadget elettronico tipo.. ride by wire.. mappature motore, è perfetta, ma pur sempre migliorabile...magari una versione da 800 cc.
Come è fatta
Fatta molto bene una fedelissima compagna di viaggio.
Come va
Va benissimo mai avuto problemi in tanti anni.
Cosa mi piace
Tutto la moto è fantastica peccato abbiano cambiato così drasticamente la linea negli ultimi anni.
Cosa cambierei
Nulla anzi riporterei la linea un po' piu' europea e non una scopiazzatura japponese come gli ultimi modelli.
Come è fatta
Gran bella moto, i vero stile Triumph.
Che dire di più, il motore tre cilindri della piccola (si fa per dire) inglesina regala decisamente grandi emozioni. Fatta molto bene, cura nei dettagli ed attenzione mirata all'uso pista che non manca di strizzare l'occhio anche alle passeggiate domenicali.
Come va
Il punto di forza, a mio avviso, rimane il propulsore Triumph. Tanti cavalli e tutti sfruttabili, coppia da bicilindrico allungo da 4 cilindri, senza i contro di entrambi. Unico piccolissimo neo, i consumi. Effettivamente bevicchia un po troppo, ma tutto commisurato alle prestazioni.
Cosa cambierei
Il design del codone. Molto bello, così, all'insù a tirare le linee della moto verso il cielo, ma troppo lungo e poco proporzionato per l'uso in due... La sella pilota è davvero molto lunga e quindi la sella passeggero si trova molto arretrata. attenzione alle zavorrine di piccola taglia, potrebbero non arrivare comodamente ad appoggiarsi al serbatoio e di conseguenza potreste trovarvele sedute con voi sulla sella pilota.
Come è fatta
Bellissima e costruita benissimo, uno spettacolo. Unico difetto direi che è la valvola di scarico che si può bloccare ogni tanto, per il resto nessun difetto.
Come va
Motore incredibile per una 600 sportiva, regolare a salire senza mai incertezze, già dai 6000 giri spinge bene, ovviamente dà il meglio in alto. Consuma anche poco. Freni ben modulabili e potenti, sospensioni troppo rigide per l'uso stradale nell'impostazione standard ma sono regolabili. Ovviamente parlo dell'uso extraurbano, in città è scomoda ed usarla per casa - lavoro è quasi un crimine.
Cosa mi piace
Tutto, tranne la posizione un po' troppo estrema, affatica molto se si fanno diversi km. Vorrei anche più spazio nel sottosella, ma da una supersportiva non si può avere tutto.
Cosa cambierei
La farei un pelo più comoda e più affidabile nel sistema elettrico (vedi regolatore di tensione: per fortuna hanno risolto facendo un richiamo dopo qualche anno dall'uscita della moto).
Come è fatta
Ottima ciclistica
Come va
Ottimo motore per tutti gli stili di guida sia a bassi che alti regimi
Cosa mi piace
un giocattolo da guidare
Cosa cambierei
Niente