Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dedicato sicuramente solo a persone alte minimo 1,80 cm, il peso considerevole di 300 Kg non aiuta da fermi o al di sotto dei 40 Km orari dove risulta davvero difficile da tenere in assetto, ma oltrepassandolo diventa leggero come una piuma e molto maneggevole.
di serie è un po troppo tranquillo, ma basta poco per farlo diventare molto più reattivo e gradevole da guidare.
La sostituzione dei tubi freno è indispensabile, la suzuki non ha saputo per niente fare un buon lavoro e il freno posteriore da subito risulta totalmente privo di forza, quindi tubi in treccia e disco baffato o a margherita, altrimenti farete molta fatica a fermarvi solo con l'anteriore.
La maneggevolezza è aiutata dal telaio motociclistico, mentre per la forcella, sinceramente avrei optato per una a steli rovesciati con un diametro maggiore.
molta attenione và posta alla pressioen degli pneumatici, pesando come un treno basta poco al di sotto per avere subito una sensazione di sterzo poco controllato se non addirittura lento che tende a tirare l'avantreno fuori traiettoria.
Difetti congeniti, come sempre a carico dei clienti, sono il sensore del cavalleto laterale ( se per caso toccate un marciapiede o una cunetta e lo danneggiate....restare a piedi... il cambio non funzionerà praticamente più, ne manuale ne automatico. potevano mettere il sensore in posizione siuramente più protetta.
Come detto i freni, seppure l'ABS sia ottimo, la potenza frenante è scadente e poco proporzionata alla massa da fermare.
La sella, scomoda per il guidatore e ancora di più per il passeggero che deve stare a gambe troppo larghe rendendo il viaggio scomodo e doloroso per viaggi lunghi.
Lo schermo è enorme e per una persona alta (unico in grado di portare questo mezzo) pessimo visto che rimane giusto dove finisce all'altezza degli occhi in posizione normale, e tirarlo su aumenta i consumi oltre a renderlo praticamente inguardabile.
Alla fine, lo si compra solo e esclusivamente per la capienza, dettaglio che tutti trascurano, ma se devi utilizzarlo in città per sopperire all'autovettura, risulta l'unico dettaglio davvero importante.
Questo per me è il terzo burgmann 650, da anni spero e cerco uno scooter che abbia la stessa capienza, e magari un aspetto meno ciccione e sobrio, con una guidabilità migliore e più comodo per me e il mio passeggero, ma nessuno pensa a cosa serva realmente uno scooter probabilmente. Possibile? T-max e tutti gli altri non danno neppure modo di mettere due caschi interali nel bauletto (vanto unico del burgmann 650), adirittura la bmw ha creato un vano a soffietto ma lo puoi usare solo per metterci i caschi da fermo, allora che scopo ha se devo portare la spesa a casa? Follia.
Scooter ottimo , da usare tutti i giorni, in città e nei lunghi viaggi.
Il BURGMAN 650 è l'unico scooter Touring sul mercato. Versatile agile in città, fedele e capiente nelle azioni quotidiane (spesa, lavoro). Ma diventa un gran Touring nei viaggi per la capienza e la comodità della, sella ed accessori di serie. Manopole riscaldate, sella riscaldata, parabrezza elettrico.
Per chi ama viaggiare su una poltrona viaggiante troppo comoda ma anche in città e agilissimo.
Maxiscooter stupendo, potente, silenzioso, privo di vibrazioni, parco nei consumi e affidabilissimo, una poltrona ideale per viaggi ottimo anche in città, comodità assicurata anche al passeggero, frenata potente e sicura con abs.
Ci tengo a precisare che la manutenzione del mio Burgman 650 è stata perfetta, la moto è sempre stata in garage anche se ha 19 anni, coperta sempre da un coprimoto in tessuto, la manutenzione è sempre stata fatta in officina Suzuky, l'ultima manutenzione risale a luglio 2020, poi a settembre riposta in garage con pochi km dall'ultimo tagliando. Il terminale di scarico sostituito incrementa la potenza di circa 3 Cv, mai incidentata, unico proprietario, molto attento e scrupoloso.
Sempre affidabile e con guide precise sia in tangenziale ed autostrade che nei percorsi cittadini. Mai avuto alcun problema. Il suo baricentro basso lo rende abbastanza maneggevole anche nel traffico cittadino. Sui percorsi fuori città é un vero e proprio salotto. Comodissimo per entrambi i passeggeri.
Scooter ben tenuto e mai incidentato. Tagliandi regolari documentati, Sostituzione batteria (06/2020), sostituzione 2 gomme e pastiglie (05/2020), parabrezza givi (06/2018)
Prossima Revisione: 04/2022
La moto è in buone condizioni di meccanica, ciclistica ed estetica. Non necessita di alcun tipo di intervento straordinario.
Scrivo volentieri questa recensione perché è un piacere parlare bene di questo scooter ( se scooter si può chiamare ) .
Prima di questo ne ho avuto un'altro del modello precedente con il quale ho percorso quasi 90.000 chilometri facendo anche viaggi un po' in giro per l'Italie e qualche volta anche all'estero.
Mai un problema veramente un motore affidabile con delle prestazioni da moto vera. Volendo si può inserire il cambio sequenziale in modo da decidere le cambiate. Ha poi un'opzione fortissima che è il tasto "power" che aumenta l'accellerazione e in salita fa da freno motore utilissimo. Altra bella caratteristica è che con questo mezzo si può viaggiare comodamente in due con a seguito un buon bagaglio tenendo medie alte anche in autostrada, considerate che a 120/130 è la velocità di crociera senza una vibrazione o altri inconvenienti. Il plexiglas regolabile in altezza toglie ogni turbolenza. In inverno ha le manopole riscaldate ed è riscaldata anche la sella sia guidatore che passeggero separatamente.
Moto fantastica sia per la città che per i viaggi lunghi in relax e comodità. Anche in due si va alla grande e gli optional di serie fanno la differenza soprattutto in inverno.