Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grande mezzo, una garanzia. Soprattutto affidabile in ogni situazione. Comodò per tutti i giorni o per piccoli viaggi.
Da ciò che dicono 2 meccanici a cui l'ho fatta vedere prima di inserire l'annuncio per capire quanto potevo chiedere, entrambi mi hanno detto che è tenuta molto bene per essere un 2007. Fra l'altro uno dei due la conosce bene perché è il meccanico che da 16 anni gli fa i tagliandi.
Uno dei scooter con sospensione posteriore confortevole non come quelli con i due ammortizzatori è molle a vista che quando prendi una buca la senti tutta con il Burgman si viaggia bene anche su strade sconnesse e non è poco.
Il Burgman AN 400 K7 è stato per me un ottimo compagno di viaggio per tanti anni.
La linea sempre moderna nonostante siano passati tanti anni dal suo primo lancio, il motore parco nei consumi, ma con un ottimo allungo e sempre affidabile, il sottosella da record che mi ha consentito di fare a meno del bauletto e la comodità della sella immensa sono i suoi punti di forza.
Con lui ho gestito gli spostamenti casa/lavoro e le gite della domenica, ma anche la puntatina al supermercato: nel sottosella ci stanno comodamente un pacco da 6 bottiglie da 2LT e una borsa della spesa oppure, in alternativa , due zainetti o due caschi e qualche altro oggetto (come delle felpe o borracce dell'acqua).
Anche nei viaggi medio lunghi se la cava alla grande: in autostrada la protezione dal vento è notevole e il motore gira tranquillo a 120/130 per lunghi tratti.
Non è proprio un fuscello, ma la sella bassa consente di gestire il peso nelle manovre da fermo e quando è in movimento il peso non si avverte più.
Il nuovo modello, uscito un paio di anni fa, ha cambiato leggermente filosofia: ruote un pò più grandi qualche cavallo in meno e sottosella decisamente più piccolo; tutto questo mi fa preferire il vecchio modello rispetto a quello nuovo.
Perfetto soprattutto per chi lo sostituisce all'auto, entrano due casse d'acqua nel baule. Motore gira come un orologio e comfort di guida ottimo.
Si guida benissimo, tiene benissimo strada e velocità, è comodo e per fare qualche viaggetto è una favola.... Lo consiglierei a tutti come scooter di categoria
Ho utilizzato la Suzuki Burgman AN 400 sempre e solo nei fine settimana dei periodi estivi. E' indicata per viaggi in città ma anche per medie percorrenze. Offre un ottimo confort di viaggio sia al guidatore che al passeggero. Ben studiati e/o capienti sia lo spazio sotto sella che gli spazi di primo utilizzo per il guidatore.
Versione k7 comprato usato con 15.000km. frizione originale debole che attacca malissimo, sostituito variatore 2 volte e frizione con Malossi 5 masse. Errore F1 sostituzione corpo farfallato. Freno posteriore che scalda troppo e nelle discese più impegnative va a fondo corsa...
Comodo è comodo, con variatore Malossi e pesi da 14g vola accelerazione ma consuma come una Ferrari . Trovato equilibrio a 16g non eccelle in nulla ma va bene sia in accelerazione che in viaggio con giri accettabili e velocità di crociera e consumi ottimi. Sella ineguagliabile e protezione buona...ma sicuro da non prendere un k7 con tanti difetti congeniti.
Mi sono trovato molto bene con questo scooter in futuro ne acquisterò uno nuovo cilindrata 650 cc