Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come estetica nulla da dire. Curato nei dettagli e molto elegante. Sospensioni da far paura,sembra di viaggiare su una tavola di legno. Freni da rivedere in quanto devi tirare abbastanza la leva per frenare come si deve. Motore molto performante. Assistenza piaggio quasi inesistente. Lo scooter è uscito dalla fabbrica con cerchione deformato. Cambiato con tempistiche da rivedere. Il problema più grave è che avverto viaggiando sui 60/65 kmh avverto un fastidioso e pericoloso sbacchettamento che dopo tante telefonate a piaggio e perdite di tempo nel portarlo in officina non mi è mai stato risolto. Per piaggio il caso è chiuso. E non so come risolve il problema.
Acquistato nel maggio 2015, oltre alla rumorosità meccanica del motore, il cerchio posteriore è stato cambiato in garanzia subito, a seguire il deviatore delle luci, entro i primi sei mesi le plastiche si sono scolorite del 50% minimo, è sempre entrata acqua nel vano del retroscudo anteriore (dove si mette il cellulare, per dirne una). Un giorno il mezzo si ferma di colpo, per poi ripartire dopo alcuni minuti, prima mi dicono che è la pipetta della candela (40 euro), riaccade dopo alcuni giorni, acqua nel serbatoio mi dicono (150 euro), riaccade nuovamente dopo un mesetto, a quel punto lascio perdere e mi tengo il baracchino così com'è. Dopo un pò di tempo si blocca su una sopraelevata a 2 corsie, situazione molto pericolosa, a questo punto decido di inviare una protesta, molto gentilmente mi dicono di contattare il mio meccanico che poi si tengono in contatto tra di loro, il meccanico dice che è entrata di nuovo acqua, dal tappo della benzina, chiedo di cambiare il tappo, ma mi dice che il costo è enorme in quanto è accompagnato da tutte le chiavi (accensione ecc), nel frattempo mi fanno un preventivo di 400 euro perchè c'è anche da cambiare la pompa della benzina (??). Sto aspettando la riconsegna di un ciclomotore che sicuramente imbarcherà nuovamente acqua alla prima pioggia e per il quale avrò speso 590 euro a causa di un tappo, un tappo che Piaggio non si è degnata di cambiare anche se fuori garanzia, come farebbero tutte le case serie in caso di difetto.
MOTORE OTTIMO, CONSUMI CONTENUTI, FRENO MOTORE E STABILITA' DA MOTO, CONFORT DI MARCIA ECCELLENTE.
CASA DA CANCELLARE. Anzi da organizzare una class action. Il manubrio balla dai 40 ai 60 km pericolosissimo se in curva. La casa non è mai intervenuta per risolvere il problema. Dopo che ho fatto una ricerca su internet sono venuto a conoscenza del problema. CASA ITALIANA. NON COMPRATE ASSOLUTAMENTE QUESTO SCOOTER.
E' il secondo Beverly 350 e mi sono trovato benissimo, unico particolare che posso criticare gli ammortizzatori post. non confortevoli sullo sconnesso.
bellissimo e comodissimo.
Ho comprato questo scooter perché pensavo fosse un mezzo valido per le mie esigenze, invece si è verificato un vero flop. Si vede che è costruito a risparmio, ho avuto problemi al motore che non sono stati mai stati risolti dall' assistenza tutto questo quando ero sempre in garanzia. L' ho venduto dalla disperazione, NON COMPRERO PIù PIAGGIO.
Veloce rapido e scattante. Ottimo scooter per la città.
Se siete dei neofiti delle due ruote questo scooter vi piacerà moltissimo. La città è sicuramente il suo regno: agile (nonostante il peso) e molto scattante. Comodo per tutti gli scomparti esistenti, un sottosella davvero capiente, e consumi davvero limitati. Nell'extraurbano si comporta abbastanza bene, senza grosse pretese, ma necessita di qualche attenzione in più sui tragitti più lunghi (è pur sempre uno scooter di media cilindrata). Il motore è grintoso e veloce, capace di dare soddisfazione soprattutto se tirato al limite. La sua pecca è l'asr, davvero troppo invasivo (io l'ho sempre disinserito). In sostanza se siete dei motociclisti appena esperti noterete tutta una serie di difetti che vi faranno rimpiangere la spesa non poco economica: 5.950 euro (mio avviso eccessivo).
Le componentistiche sono decisamente sufficienti (abs ed asr non sono più un'esclusiva), i freni appena discreti e bisogna pinzare a fondo per ottenere una buona frenata, le sospensioni sono troppo dure e sullo sconnesso si "balla" parecchio. L'illuminazione non è male, ma la strumentazione è datata ed assolutamente essenziale (senza grosse novità e particolari innovativi). Oltre al design, che è sicuramente gradevole nonostante il progetto sia ormai superato, la nota dolente arriva dalle rifiniture e l'assemblaggio: le plastiche sono di pessima qualità, facilmente graffiabili e deformabili (avevo anche paura di lasciarlo al sole), in alcuni punti davvero imprecise. Per un mezzo che supera abbondantemente i 5.500 euro ci si aspetta una cura migliore nei materiali e nei dettagli. E' pur vero che il motore ha fatto progressi (ora è completamente nuovo ed ha anche la frizione in bagno d'olio), ma tutto il resto è vecchio. In sostanza un Beverly 300 con restyling con un prezzo decisamente troppo alto. Altro difetto è il peso, veramente eccessivo per un "plasticone": circa 180 kg sono davvero troppi (quasi quanto una moto di media cilindrata). I movimenti da fermo sono difficoltosi, anche solo parcheggiarlo col cavalletto centrale. E' pur vero che in andatura è agile, ma da fermo è veramente pesante. La svalutazione poi è tipica di un made in italy che delude ed indirizza su altri acquisti. Ho fatto veramente fatica a venderlo, nonostante fosse pari al nuovo e con soli 7.000 km.
Se uno compra un veicolo nuovo e scopre difetti per il risparmio di materiale non è bello.ho avuto molti dispiaceri dopo aver comprato il top di gamma non comprerò più piaggio.