Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Moto direi che esteticamente è bellissima e ancora oggi mantiene il suo fascino da tutti i punti di vista.
Il motore è eccezionale come del resto lo è il sound dello scarico.
Rigida e "dura" da guidare, ma allo stesso tempo molto stabile e sicura alle alte velocità.
Un motore infinito, tira dall'inizio alla fine.
Non è una moto per principianti. Rigida e precisa bisogna aver avuto precedenti esperienze con moto sportive.
Ha quasi 190 cavalli!!!
Moto veramente veloce, con un motore con coppia e allungo veramente poderosi,sospensioni e telaio impressionanti,la moto corre in un binario sempre. Impostazione un po vecchio stile con inserimenti di curva un po faticosi,e posizione in sella un po scomoda, l'unico neo è che scalda tanto in estate.
La MV è motocicletta impegnativa e dalle emozioni urticanti, regala il meglio di sè nei lunghi curvoni seguiti da allunghi generosi, ma è un po pesante nelle frenate audaci. Paga un po la sua età, anche se in realtà l'elettronica assente permette di gustarsi una moto schietta e muscolosa. Moto non per principianti nè per signorine, ma per chi cerca prestazione, storia e soprattutto gloria a vagonate. Moto favolosa, una leggenda senza tempo, per gente senza paura e senza compromessi.
Moto spettacolare sia su strada normale che circuito. Motore docile ma progressivo coi suoi 4 cilindri.
Sospensioni top.
Moto fantastica, telaio e ciclistica rigorosa e leggera, infonde sicurezza, disegna traiettorie precise ed offre tanto margine di sicurezza, elettronica un po' datata rispetto alle moto attuali me per un purista della moto ce n'è sin troppa, motore molto progressivo buona coppia a medi e bassi regimi con possibilità di scendere a regimi bassissimi nei trasferimenti cittadini, esplosivo a regimi altissimi difficilmente sfruttabile in strada (lasciate perdere, c'è la pista per questo e lei ci va alla grande pure con gli specchietti), freni ottimi che regalano feeling diretto.
difetti:
- per tenerla in salotto devi pagare lo stesso il bollo
- le manca la parola quando entri in curva ma lei ti capisce anche senza parlarle
....seriamente....
- scalda tanto appena si va ad andatura codice (evitate di rimanere troppo tempo dietro a qualche auto altrimenti farete un fritto misto)
- scomoda coma posizione di guida (era da immaginarlo)
- il passeggero se avrà il coraggio di salirci su passerà qualche bel guaio
- elettronica a volte bizzosa
pregi:
- ti fa sentire un pilota tanto è rigorosa nella traiettoria e nella precisione dell'avantreno
- motore se tenuto a regimi giusti pronto ed abbondante senza mai mettere in difficoltà fino ai 9000 giri
- da ferma è come osservare una bella donna in un elegante abito da sera (de gustibus).... non me ne vogliano ma le nuove 1000 sono belle si ma sembrano un po' Mazinga Z... un po' di fascino lo mettiamo su?
- quando la guido mi fa sentire un po' Jhon Kocinski del 1994.... (chi ha dai 40 in su sa di cosa parlo)
poi.............scatenatevi pure esterofili.....E' ITALIANA!!!
Motore e ciclistica di alto livello tecnico, difficile nella guida a causa di poca elasticità del motore, adatta all'uso sportivo, meglio in circuito.
Una gran bella moto, anche se sono passati molti anni dal debutto.
Non solo bella ma anche molto esigente con il pilota; Si tratta di una moto che non è proprio adatta a tutti gli utenti, deve essere condotta con fermezza, decisione, senza incertezze e al tempo stesso con delicatezza e sensibilità; perché mentre la conduci ti parla, ti fà sentire quello che succede a terra e quanto siano ben distinte le varie forze in gioco. Tagliando le traiettorie come un bisturi.
Il motore è un portento ma un pò nervoso, al contrario i freni sono davvero ben modulabili e non vanno mai sotto stress, anche se un pò più di mordente non starebbe male.
Le sospensioni sono pluriregolabili ma comunque il suo assetto è molto rigido e composto proprio quello che ci si aspetta per la pista.
Il telaio in generale è il vero punto di forza, consente di guidare velocisimi e precisi al costo di saper imporre i propri comandi con decisione precisione ben consapevoli delle tecniche di guida per questo genere di moto.
Per ultimo la posizione di guida, ben impostata per poter imporre i propri comandi e rimanere sempre nella posizione corretta, il rovescio della medaglia è che richiede una meticolosa tecnica e un pò di allenamento fisico alle spalle e alle gambe.
È una moto ricca di motore e stabile in curva, molto divertente che implica un po' di manico per non rischiare il "decollo".. hihihi
Ricordo che 312 non è semplicemente il nome...
Ciaooo
Bellissima, un motore potente che non finisce mai, ottima nella guida anche con passeggero, prodotto made in Italy!