Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto fantastica, dal motore infinito, corposo e potente. Lasciarla correre in curva, contando sulla ciclistica è una vera goduria. Richiede esperienza per poterla sfruttare, non è una moto che da molta confidenza, bisogna conoscerla, ma ripaga ogni singolo sforzo.
La goduria prosegue appena si parcheggia, l'estetica è indiscutibilmente tra le più belle mai create. Basti pensare che è stata creata nell'ormai lontano 2009, ma messa vicino ad altre moto ben più giovani, non sfigura affatto, risultando ancora attuale e bellissima.
In una parola è una MV Agusta!
Basta portarla a fare un giro. Per ricordare perchè certe moto si comprano col cuore. Poi basta metterla accanto alle altre signore, e lei sarà sempre una splendida ragazza.
Al netto dei romanticismi, una furia in tutti i sensi sui cui eventuali limiti solo un pilota professionista potrebbe esprimersi, non certo l'acquirente medio.
A distanza di 12 anni dall'uscita del primo modello è ancora una moto eccezionale. Look senza tempo e finiture diverse da ogni altra moto la rendono intramontabile. I pregi sono sicuramente il motore esplosivo, l'anteriore molto preciso e stabile e l'assetto molto ben calibrato. Cambio e frizione un pò duri. Bellissima da guidare ma anche da guardare.
Precisa in percorrenza un po' di effetto on off che però non spaventa. Mono ammortizzatore posteriore un po' duro ma è il prezzo da pagare per la stabilità in percorrenza e all'apertura gas in uscita di curva. Peccato per l'assistenza...praticamente inesistente , nel caso di lavori di manutenzione straordinaria consiglierei di rivolgersi a preparatori campionati , anche se la meccanica è di per sé semplicissima la messa a punto fa la differenza.
La MV è motocicletta impegnativa e dalle emozioni urticanti, regala il meglio di sè nei lunghi curvoni seguiti da allunghi generosi, ma è un po pesante nelle frenate audaci. Paga un po la sua età, anche se in realtà l'elettronica assente permette di gustarsi una moto schietta e muscolosa. Moto non per principianti nè per signorine, ma per chi cerca prestazione, storia e soprattutto gloria a vagonate. Moto favolosa, una leggenda senza tempo, per gente senza paura e senza compromessi.
Moto fantastica, telaio e ciclistica rigorosa e leggera, infonde sicurezza, disegna traiettorie precise ed offre tanto margine di sicurezza, elettronica un po' datata rispetto alle moto attuali me per un purista della moto ce n'è sin troppa, motore molto progressivo buona coppia a medi e bassi regimi con possibilità di scendere a regimi bassissimi nei trasferimenti cittadini, esplosivo a regimi altissimi difficilmente sfruttabile in strada (lasciate perdere, c'è la pista per questo e lei ci va alla grande pure con gli specchietti), freni ottimi che regalano feeling diretto.
difetti:
- per tenerla in salotto devi pagare lo stesso il bollo
- le manca la parola quando entri in curva ma lei ti capisce anche senza parlarle
....seriamente....
- scalda tanto appena si va ad andatura codice (evitate di rimanere troppo tempo dietro a qualche auto altrimenti farete un fritto misto)
- scomoda coma posizione di guida (era da immaginarlo)
- il passeggero se avrà il coraggio di salirci su passerà qualche bel guaio
- elettronica a volte bizzosa
pregi:
- ti fa sentire un pilota tanto è rigorosa nella traiettoria e nella precisione dell'avantreno
- motore se tenuto a regimi giusti pronto ed abbondante senza mai mettere in difficoltà fino ai 9000 giri
- da ferma è come osservare una bella donna in un elegante abito da sera (de gustibus).... non me ne vogliano ma le nuove 1000 sono belle si ma sembrano un po' Mazinga Z... un po' di fascino lo mettiamo su?
- quando la guido mi fa sentire un po' Jhon Kocinski del 1994.... (chi ha dai 40 in su sa di cosa parlo)
poi.............scatenatevi pure esterofili.....E' ITALIANA!!!
Bellissima, un motore potente che non finisce mai, ottima nella guida anche con passeggero, prodotto made in Italy!
Grande motore con buona erogazione, telaio perfetto, preciso e maneggevole, linea impeccabile e cura dei particolari.
Come è fatta
E' fatta come una principessa
Come va
Va veramente molto bene, ha un motore potente con erogazione fluida anche ai bassi regimi. Ciclistica rigida ma una maneggevolezza impressionante
Cosa mi piace
Tutto
Cosa cambierei
La mia età per riuscire a usarla
Come è fatta
E' fatta come una principessa
Come va
Va veramente molto bene, ha un motore potente con erogazione fluida anche ai bassi regimi. Ciclistica rigida ma una maneggevolezza impressionante
Cosa mi piace
Tutto
Cosa cambierei
La mia età per riuscire a usarla