Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
#POSITIVO
Gran motore, molto brillante, insospettabile per un twin, di fatto, di vecchia generazione.
Vibrazioni mai fastidiose, molto sottili a regime di crociera 4/5mila giri.
Tenuta du strada granitica, precisa, telaio e sospensioni molto comunicative. Imbattibile sul misto veloce. Forse tende un pò ad allargare ma niente di che. Sufficiente agile nello stretto, piega molto e bene.
Necessario limare i tamponi di fondocorsa del cavalletto centrale per avere più luce a terra.
#NEUTRO
Buona protezione al busto, eccellente alle gambe. Da migliorare la parte superiore per braccia e spalle un pò troppo esposte nonostante il cupolino regolabile. Turbolenze al casco nella norma.
Cambio un pò corto. Avrei allungato di un pelo 5° e 6° per abbassare un pò i regimi più usato nel normale uso. A 80km/h è a 3mila. A 4mila è di poco sopra i 100. Facile far lampeggiare la spia del limitatore di giri con quel motore che spinge come mai mi era capitato su Guzzi. Una goduria!. Consumi normali se si guida rilassati, salgono se si spinge - da 14 a 20 lt/kmh.
Borse capienti e a tenuta d'acqua.
#MIGLIORABILE
Cavalletto laterale: è molto avanzato, costringe ad allungarsi oltre misura. Troppo corto con moto molto inclinata.
Strumentazione con poco contrastato per le informazioni secondarie del computer di bordo che rende poco contrastata la lettura delle molte informazioni. Molto completo ma non sempre ci si ricorda come arrivare a quello che si cerca con il pulsante di comando.
Illogico, faticoso, stupido il sistema di controllo dell'olio. Bisogna smontare mezza carena per arrivare all'astina o a rabboccare. Stesso discorso per la regolazione degli ammo posteriori. Fatto una volta restano così!
In sintesi, un'ottima moto. Con poche accortezze avrebbero potuto fare un vero capolavoro. Vale la pena anche solo per il motor e e la tenuta di strada. Eccellenti!
Grande motore, affidabile e bassi consumi.
Ottima Moto da turismo, protezione dall'aria notevole, molto comoda. Non ama le code ma appena la strada lo permette esprime le sue qualità anche senza essere degli smanettoni. Consumo in linea con concorrenza. Il motore va capito per un attimo per poterne sfruttare le potenzialità.
Una perfetta tourer come poche ancora in circolazione! Moto ideale in coppia con valigie per tour turistici di ampia percorrenza, stabile, ottima frenata, protezione aerodinamica eccellente!
Si guida bene. A dispetto della stazza è comunque agile. Posizione di guida ottima, freni eccellenti e Abs a punto. Cambio buono se non maltrattato, meno nella giuda al limite. Motore che spinge sempre molto. Qualche vibrazione di troppo soprattutto sopra i 5.000. Consumi ok. Nella guida turistica aiuterebbe una sesta marcia un po' più lunga. Buona la protezione aerodimanica.
Moto spettacolare e comoda per i grandi viaggi. Un pò pesante per chi vuole la maneggevolezza delle moto da città.
La Norge è una Vera gran turismo. Ti da la possibilità di fare grandi viaggi anche in pieno inverno come in estate dove non ti cuoce le gambe. È una moto sincera nei comportamenti, la ruota davanti sta lì dove la metti, quella dietro scarica tutta la coppia del bicilindrico anche in piena piega. Le gomme si usano fino al bordo e le sentinelle alle pedane si consumano. La posizione di guida inclinata in avanti carica un po' i polsi , non si può avere tutto..
Moto veramente divertente con sprint e caratteristiche da far invidia alle più giovani rivelazioni, mezzo da appassionati intenditori.
Grandissima moto per viaggiare in libertà. Moto sicura, comoda, macina migliaia di chilometri senza problemi, motore aggressivo, potente ed elastico. Scalda il sottosella.
OTTIMA MOTO. RIESCE A CONIUGARE COMODITA E SPORTIVITA IN MANIERA ECCELLENTE ...........