Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto custom adatta anche per principianti. Affidabile, bella da guidare, bella da vedere non passa inosservata. Guzzi è sinonimo di garanzia, infatti sto acquistando una California 1400, con la quale spero di essere altrettanto soddisfatto e fortunato. Se non fosse per questo salto di qualità non l'avrei mai venduta.
E' una motoretta da passeggio, nella valutazione della moto in realtà non ci sono molti campi importanti quale la FACILITA' di utilizzo che in questa moto è molto alta, non scalda per nulla, ed è la moto perfetta per fare qualche giretto con la fidanzata sul lago. Non ha un motore potente, ma ha una bella coppia quindi a qualsiasi regime ha sempre un po' di spunto. Ha un cambio rumoroso e impreciso, ma tutto sommato funziona. La sua velocità di crociera è 120 in autostrada (per il vento), tocca i 180. E' molto comoda anche in due anche se gli manca l'appoggio per il passeggero.
La Guzzi Nevada Classic, con iniezione elettronica, ha un motore supercollaudato, che non dà problemi; ha la trasmissione cardanica, e quindi non necessita di frequenti controlli di tensione, pulizie e ingrassaggi come richiesto dalle moto con catena; ha la potenza più che sufficiente per fare viaggi anche lunghi e anche in montagna; consuma pochissimo se non si pretende la massima velocità; ha un suono gradevole che non disturba il conducente, né la gente; ha una linea esteticamente bella, che piace a chi desidera fare turismo con tranquillità, godendo del paesaggio.
Moto perfetta per turismo di media distanza.
Ergonomicamente ottime per tutte ile dimensioni di corpo. Sguazza tra le strade di collina e montagna. Il motore non e' molto potente ed eroga 50CV ma la coppia e' proprio nei regimi medi perfetta per montagna e curve.
L'autostrada non e' pane suo, particolarmente se si e' alti, per le turbolenze generate sopra i 120km/h. Ha some nota meno positiva gli ammortizzatori posteriori che da fabbrica sono fatti per tenere 180-200Kg. Se ci sono 2 persone grandi bardate con bauli si a fondo corsa molto rapidamente.
Se si vuole caricare di più bisogna cambiarli.
Moto facile e maneggevole, un piacere da guidare per tutti esperti e non.
Mi sono trovato bene. Moto facile da guidare. Bene equilibrata. Adatta anche per viaggi medio lunghi. Posto passeggero comodo
Una moto versatile, con il giusto compromesso tra comodità e prestazioni. In giro per la città si fa notare, anche se il suo habitat naturale sono le strade extraurbane.
Ok, i cavalli sono pochi, ma sono quelli da "tiro". Freni, ciclistica e sospensioni sono rapportate al tipo di moto. Onesta ed infaticabile. Permette trasferimenti autostradali anche se il suo pane (e companatico) sono tortuose strade di montagna. Testata da +40 a -22 non cede e non si ferma. i tornanti più stretti li affronta in seconda per poi riprendere decisa. Dai 18,5 in autostrada passi ai 24 facendo lo Stelvio. Certo, dipende più dalla testa che dal polso. Se ami l'hayabusa non prendi una Nevada!
Moto ottima per viaggiare preferibilmente soli, maneggevole e comoda anche nei percorsi urbani. Non avendo un motore esasperato consuma poco ed è rilassante per la guida turistica. La mia, anche se non ha fatto molti chilometri, si è dimostrata affidabile. La potenza è piu' che sufficiente per il tipo di moto con buona spinta già sopra i 1600/1800 giri.
Sono rimasto molto soddisfatto della moto , mai avuto problimi particolari in 13 anni, l'unica caratteritica un po' negativa sono le vibrazioni
Ottima moto da turismo. Si possono fare molti chilometri senza stancarsi e in ottima sicurezza