Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Incredibilmente leggera, potente, facile, intuitiva, comoda, veloce e divertente! Una moto come si deve! Essenziale ma efficace! Fai tutto dove quando vuoi!
Motore fin troppo potente e "nervoso" accompagnato da ciclistica assai maneggevole e rapida nei cambi di direzione specie del misto stretto in rapporto al peso e alla ruota anteriore da 21 pollici. Non è una tranquilla moto da turismo. Da il meglio di se nella guida più o meno sportiva.
A distanza di mesi devi ricedere la recensione eliminando parecchie stelle
Diversi problemi nati dopo pochi km è un disastro tempi di assistenza
Moto perfetta per viaggi avventura da soli od in coppia anche molto carichi basta regolare il mono posteriore secondo le proprie esigenze. La ciclistica digerisce bene ogni tipo di fondo sconnesso con disarmante facilità. Nello stretto poi sembra di portare una bicicletta curva in un fazzoletto. Motore infinito migliorato rispetto al 790 tiro perentorio e senza buchi di coppia dai 3000 giri al limitatore una vera goduria.
Moto fantastica. Agile come un monocilindrico ma potente come una maxi Enduro. Gran coppia, tira sempre in tutte le condizioni. Guida da Motard. Precisa in curva e scende bene in piega.
Moto strepitosa, grande motore, ottime sospensioni, cambio perfetto, poco riparo, aria ottima sia su starava che fuoristrada.
Motore entusiasmante, baricentro basso..sospensioni sopraffine....una tutto fare....ma se avessero fatto il 690 adventure....l avrei preso subito
Unica enduro stradale con cerchi Honda 21 che si guida come una naked. Molto divertente e parca bei consumi.
Unico difetto un filo troppo morbidina di sospensioni.
La mia 0 problemi in oltre 10mila km. Motore rabbioso e secondo me il migliore del segmento mid sized Enduro Stradale/Cross over. Ciclistica che fa il suo dovere nonostante le forche fisse, non ho trovato affaticamenti anche ad andature allegre assieme a naked del segmento (amici con z900, mt09). Freni ottimi, non sono Brembo ma funzionano alla grande. Elettronica top ora come ora. Tranne qualche scelta del costruttore...come mettere Carburante restante che si vede solo da metà serbatoio in giù, l'assenza delle 4 frecce d'emergenza. Assistenza: amici sono rimasti a piedi svariate volte con i loro 1290 2.0 e ADV, ma non li metto nel voto perchè a me per ora non è successo nulla. Il voto 1 è dato al concessionario ufficiale della mia città che mi hanno messo in conto la manodopera (senza preavviso) per l'installazione di una presa per faretti aftermarket.
Sconforto la moto non vale il prezzo richiesto. A giugno 2021 ho acquistato un KTM 890 “Adventure” nuovo al prezzo di circa 13.000,00 dal concessionario KTM Due Ruote di Pradamano (Udine), il venditore Ivan mi aveva fatto credere che per quel prezzo la moto aveva diversi opzional, tra cui il quick schifer , il cruise controll ecc, poi al momento del ritiro la moto era il modello base. Dopo neanche 1000 km il veicolo si spegneva in corsa senza alcuna segnalazione, tant’è vero che lo spegnimento mi ha provocato due cadute, per fortuna non gravi, ho più volte segnalato il difetto, chiedendo la sostituzione del veicolo, dopo varie insistenze hanno cambiato un pezzo “corpo farfallato” , sembrava risolto il difetto, ma poi dopo 2000 km il guasto si è ripresentato. Successivamente una bolla d’aria provocata dal cattivo funzionamento del radiatore mi ha costretto a chiamare il carro attrezzi. La moto è rimasta ferma dal concessionario quattro mesi quest’inverno per la sistemazione, poi si è spenta di nuovo in corsa, ora è dal concessionario e dopo tre settimane sto ancora aspettando la sostituzione dei veicolo con una moto nuova come promessomi dal venditore Ivan, visto il pericolo dello spegnimento in corsa.
Conclusione: io non ho la moto, devo comunque pagare l’assicurazione, e…..dulcis in fundo ...neanche una telefonata dal concessionario.