Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
l'enduro perfetto
La moto è adatta sia al pilota esperto che al principiante; il pilota esperto per divertirsi al massimo dovrà tenere il motore un po' su di giri perché sotto è un po' vuota ma una volta che aumentano i giri mostra ottima potenza e ottimo allungo. Le sospensioni e il motore chiaramente sono da racing ma può adattarsi anche per qualche breve tragitto su strada. L'iniezione elettronica permette alla moto sempre un'erogazione lineare e pulita del motore.
L'Husqvarana TE 250 è una moto affidabile, facile, divertente, adatta anche come prima moto da enduro; manutenzione poco dispendiosa.
La guidabilità della moto è ottima. Il motore è un pò spento in basso mentre ai regimi più alti funziona bene.
Moto adatta a piloti di tutti i livelli, basta adattarla un po'.
Come è fatta
E' esclusiva nel suo campo, all'avanguardia all'epoca in cui è stata commercializzata; anche bella da vedersi.
Come va
Moto docile e facile da usare. Nata con investimenti importanti del gruppo BMW per progetti ambiziosi per il periodo di cui ha detenuto il marchio, è stata anche l'unica che ha portato un titolo mondiale a casa di settore.
Cosa mi piace
Leggerezza, facilità di guida, stabile; con alcuni lavori alla ciclistica e alla meccanica diventa veramente una macchina da competizione.
Cosa cambierei
Frutto di una progettazione mirata a raggiungere il top di gamma, ha pagato lo scotto di una precoce uscita di scena con l'abbandono del gruppo BMW, arrestando bruscamente l'evoluzione, che aveva raggiunto una buona affidabilità con le ultime versioni 2011 2012.
Moto perfetta, divertente sia per puro svago che per percorsi impegnativi; da consigliare anche a chi si cimenta con l'offroad per la prima volta.
Cosa mi piace
Motore elastico, maneggevolezza ottima.
Cosa cambierei
Appena pesante.
Cosa mi piace
Motore molto gestibile.
Moto leggera e bella da guidare.
Cosa cambierei
Sospensioni in po' troppo morbide per enduro un po' più spinto buone per l'amatore che usa la moto per svago.
Cosa mi piace
Il motore è fruibile a tutti i regimi di rotazione, ha un buon allungo e in mulattiera, grazie al peso contenuto, risulta molto maneggevole e con una ottima trazione.
Cosa cambierei
L'altezza da terra della moto è abbastanza alta.