Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta, per turismo a medio raggio e per chi è alle prime esperienze, chiaramente risente dell' età.
Moto facile e divertente ma originale di linea obsoleta, robusta. Eseguito lavoro per portarla a special con difficoltà soltanto per la forma del serbatoio.
Moto fantastica, una grande tourer per motociclisti consapevoli di avere un mezzo estremamente affidabile, una moto che a livello di comfort di guida è insuperabile.
Facile ed intuitiva non troppo aggressiva secondo mio parere ideale per chi approccia a queste cilindrate.
Il Transalp è una moto senza problemi, in quanto ha una elettronica basica e una meccanica indistruttibile.
Come tutti gli appassionati sanno, sul Transalp c'è solo da controllare periodicamente i livelli, olio motore, freni e catena; ovvero ciò che è meccanicamente soggetto a usura, contando comunque sull'ottima componentistica Honda. Il pacco catena-pignone ha anche un'ottima, forse addirittura migliorativa alternativa, non originale. E alla fine ogni riparazione meccanica ha un minimo costo.
L'elettronica è così spartana da non avere praticamente bisogno di manutenzione.
L'importante è usarla, tenerla in movimento per mantenere in efficienza batteria, carburatore. E comunque il carburatore non si sporca mai.
Anche alla guida è una moto abbastanza facile, fermo restando il peso e l'altezza. Non è una moto per correre bensì per adattarsi a tutti i i tipi di strade, asfaltate, bianche, rotte. Si guida più come un enduro che come moto da strada, ma se ti ci trovi in autostrada ci vai tranquillo, comodamente senza difficoltà. Allo stesso tempo se finisci in una strada con il ghiaino che ci affondi ci passi senza problemi; se poi hai un cavalletto doppio per tenerla ritta la parcheggi anche lì.
Moto eccezionale, in manutenzione insignificante, costo mantenimento molto basso. Sostituzione con pezzi originali (dischi con pastiglie anteriori e posteriore + catena completa di corona e pignone + cavalletto laterale. Con una spesa di 1.500 euro. Documentabile.
Moto molto agile nonostante le dimensioni, comoda per la città e percorsi sterrati, ottima moto peccato che l'ho usata poco.
é stata la mia compagna di viaggio per tutta l'Europa
ne ho avute ben 2 nessun problema
La moto più facile che abbia mai guidato, per tutti i terreni e per tutte le età. Per viaggi brevi, di media durata, ma anche di lunghissima. Una compagna di viaggio universale.
Moto dei primi anni 2000, senza elettronica, con un motore molto elastico, comoda anche per lunghi viaggi.