Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto per appassionati del genere. La magia dei carburatori è sempre una cosa emozionante..
Affidabile sicura mai lasciato a piedi nonostante gli svariati chilometri comoda anche per il passaggio, vera naked
Ottima moto, equilibrata e divertente.
Si presta a tutti gli utilizzi perfetta in città ma anche per gite o viaggi.
Dopo 23 anni di possesso posso dire di conoscere bene la mia Honda Hornet. Moto divertente molto agile e leggera da far scendere in piega. Questa facilità è un'arma a doppio taglio perchè c'è il rischio di sottovalutare i rischi che si corrono andando in moto, con qualunque moto. Motore eccezionale, entra in coppia superati i 5000 g/m e tira fino a 13000!! L'impianto frenante non è male, per una moto di 23 anni, ma mancando l'ABS bisogna amere la mano delicata altrimenti il bloccaggio è diietro l'angolo e conseguentemente la caduta. Il vero tallone d'achille sono le sospensioni. Come minimo va sostituito l'olio della forcella con uno più vischioso, meglio se vengono sostituite anche le molle. Anche il mono serebbe meglio sostituirlo. Sostituendo la marmitta con una "aperta" e sostituendo il filtro dell'aria con uno da competizione (KN o BMC) la moto diventa più reattiva senza problemi di perdita di carburazione o vuoto in "basso". Fino a 120 km/h l'impatto dell'aria è sopportabile oltre la totale mancanza di protezione aerodinamica si fa sentire e inizia a diventare un broblema, ovviamento questo vale anche per la protezione dal freddo e dalla pioggia, praticamente nulla. La triangolazione manubrio/sella/pedane mi sembra ottima ma dopo che ho cambiato il manubrio con uno più basso e largo. ottimo l'appoggio del pneumatico posteriore da 180. Sella mediamente comoda ma un pò più di imbottitura l'avrei gradita. Strumentazione ridotta veramente all'osso. Nel modello 2001 manca la spia della riserva di carburante e la riserva va messa a messa a mano agendo sul rubinetto di apertura/chiusura della benzina. L'autonomia non è molta, con il pieno e fino all'entrata della riserva si percorrono circa 190 km di andatura "allegra". In conclusione è una moto che ancora oggi mi attrae esteticamente, ovviamente con le modifiche che le ho apportato e che ancora oggi, quando ho voglia di spingere un pò, mi riesco a divertire. Il motore (di derivazione CBR 600!) è senza dubbio il suo pezzo forte, impianto frenante e sospensioni andrebbero migliorati per portarli al livello del motore, diversamente la moto può risultare un pò sbilanciata.
Moto dai mille usi, comoda per viaggi ma anche divertente e grintosa non appena si superano i 7000 giri ( ed il limitatore è ai 13000).
Maneggevole e sicura. Certo non è una moto per principianti, aggressiva e dolce nello stesso tempo, economica nella gestione generale, un gioiello di ingegneria nipponica. SUPER.
Moto potente, soddisfacente. Ha un buona risposta potenza accelerazione, frena bene e si piega molto portando ad una usura ottimale dei pneumatici.
Moto indistruttibile, super affidabile e potente, ottima per iniziare per ciclistica, passare alle moto più moderne è un gioco da ragazzi
Nave scuola ottima per imparare spendendo il giusto, moto che ha fatto storia e messo in sella migliaia di persone.
Moto leggere e potente, ottima per turismo e citta, estetica ancora accattivante.