Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
struttura ben fatta esteticamente curata
Come va
molto bene
Cosa mi piace
-
Cosa cambierei
-
Come è fatta
Dal punto di vista estetico ha i suoi gusti, nel senso che sia come linea, che come rifiniture non è che sia un granchè, ma il mio giudizio viene da ex possessore di harley, quindi, almeno per questo fatto , ed anche come solidità, mi resta difficile giudicare. Quello che posso dire però, che tecnicamente le cose giuste ci sono tutte e al loro posto.
Come va
In un primo momento (primi 1000km) ero un po' scettico sull'effettiva potenza (anche se soli47 cv), se siano bastati al mio scopo, ma dato che ho sempre posseduto moto custom, mi sono accorto che 48 cv honda son ben cosa diversa di 54 di harley 883, a parte la coppia che certamente su uno sporster avendo quasi 400cc in più, è norrmale che spinga più forte a regimi bassi, ma il motore honda è una furia a confronto, anche con 400 cc in meno, ti porta a spingere di più e involontariamente a correre di più senza che te ne accorga. Dopo i 2000km circa e dopo averla tirata e provata su tutti i tipi di terreno, il meglio lo da sul misto e dato che la cilindrata e i cv non sono esagerati, si spinge molte volte a fondo e sopra i 4000 giri, il motore e la reattività tipica della honda si sente e delle volte sembra di avere un 2 tempi tanto è lo scatto e il sibilo del motore tra una marcia e l'altra, questo sempre se la si tira a dovere. Con questo però non significa che accellerando dai bassi regimi il motore sia vuoto...anzi, rispetto ad una hornet con il doppio di cavalli, questa è sicuramente più reattiva ai bassi e medi regimi. Il dilemma era sull'autostrada, o a velocità di crociera. Dunque...quì fino a 100-110 ossia 4-5000 giri la moto ha delle vibrazioni e sembra che abbia già dato tutto del suo potenziale, ma se la si porta a 130-140 cioè tra i 6000-6500 giri, il motore , o la coppia si stabilizza, spariscono le vibrazioni e si sente solo il sibilo del motore, che naturalmente sta a giri abbastanza elevati, ma non da assolutamente l'impressione che sforzi più di tanto, ma dato che stiamo parlando di una jap, basta farci un po' l'abitudine. Se si spinge a fondo arriva anche a 9000 giri, non ha limitatori come la sorella 700nc.
Cosa mi piace
Quello che mi piace è la manegevolezza e la fluidità tipica della Honda e l'impressione si sicurezza di poter fare qualsiasi cosa con questa moto (sterrati, asfalto e via via). Mi fa un po' ritornare indietro nel termpo, complice la "piccola" cilindrata, ti porta ad accellerarla e sfruttarla fino quasi in fondo, proprio come quando avevo il mio 125 giusto per capirci.
Cosa cambierei
Unico difetto, se così si può dire, almeno dal mio punto di vista, (anche se ripeto: sono stato troppo tempo sopra un hd per capire come girano le jap), sono le marce troppo corte. La prima soprattutto non saprei a che serva, dato che dopo un paio di metri si passa già alla seconda. Oltretutto essendo anche una moto da viaggio (paragonata alla sua cilindrata) una sesta marcià un po' più da riposo, non sarebbe sbagliato, oppure (se fossi la honda) riprogrammerei tutte le marce un po' più lunghe, perchè corte così, seppur divertenti non servono ad una moto del genere, magari se fosse stata un fuoristrada puro, allora era un altro discorso.
Come è fatta
C'è molta plastica e le finiture sono tutto sommato discrete per una media cilindrata. La sella di primo equipaggiamento è tendenzialmente scivolosa
Come va
Se ci si vuole divertire va tenuta su di giri, ma è perfetta per andarsene in giro turisticamente. Buona accelerazione, agilità e maneggevolezza ottimali, è una moto versatile .
Cosa mi piace
E' l'ideale per fare esperienza, i consumi sono mediamente bassi
Cosa cambierei
La sella di primo equipaggiamento è scivolosa e un tantino rigida
Cosa mi piace
Leggerissima, facilissima e adatta anche a viaggi di coppia di medio raggio.
Cosa cambierei
Non va bene per smanettoni avendo 50cv. non è adatta al giro del mondo.
Cosa mi piace
Agilissima, adatta sia viaggi piccoli che molto lunghi.
Cosa cambierei
Dopoun'ora e mezza di moto, ti si addormenta il sedere :)
Cosa mi piace
Leggerezza maneggevolezza comoda anche con passeggero,
consumi ridotti.
Cosa cambierei
Motore non molto potente.
Cosa mi piace
Consumi, Sospensioni, manovrabilità, motore, coppia
Cosa cambierei
nessuno
Cosa mi piace
Maneggevolezza, leggerezza, facilità di guida.
Cosa cambierei
Un pò rigida su sconnesso.
Cosa mi piace
Comoda, economica, potente il giusto, piacevole nella guida.
Cosa cambierei
Poco brio ai bassi regimi (abituato al monocilindrico...)
Cosa mi piace
Consumi contenuti, assenza vibrazioni, facilita guida
Cosa cambierei
Poca potenza freni da strizzare.