Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto costosa ma con prestazioni, rifiniture al top!
Maneggevole e comoda per lughi viaggi, anche se il bicilindrico è un po' nervoso...
Moto polivalente, dalla sparata domenicale con gli amici hai viaggi in 2 . Un buon compromesso con un motore esagerato
Ducati multistrada 1260 s moto eccezionale sotto tutti i punti di vista, elettronica di prim'ordine, motore con tanta potenza, ciclistica perfetta
Moto usata in prova, esperienza di guida molto bella: la moto è ben equilibrata nel peso ed è molto maneggevole, le sospensioni sono soddisfacenti e l’elettronica è ottima. Erogazione tipica Ducati, so che l’affidabilita non è il massimo (a detta del titolare). Posizione di guida piacevole e comoda. I consumi sono considerevoli. Personalmente non consiglierei una Multistrada, ma senza dubbio una BMW GS per tutto (Guida, sprint, consumi…)
Semplicemente una belva! Motore con una coppia incredibilmente bassa e disponibile. Ripresa fuori dai tornanti una goduria! Solamente un po' impegnativa sullo stretto stretto. Anche in due è un vero divertimento
Motore infinito, tenuta di strada sopra le aspettative, al pari di una sportiva, ottima come turistica.
Dopo 2 anni e quasi 50 Mila km di utilizzo posso dire di aver testato a dovere questa multi. Motore grintoso e piacevole anche se in alcune occasioni parecchio scorbutico con qualche vibrazione di troppo. Ciclistica da vera sport tourer con indole sportiva ma che sa come metterti a tuo agio quando si deve camminare tante ore, forse una nota negativa per l'aerodinamica se lasciata tutta originale, soprattutto il cupolino. Descritta in 3 parole, divertente, comoda e bella. Difetti importanti non ne ho riscontrati, se tagliandata sempre e trattata come si deve non da noie e non lascia a piedi.
Gran moto in tutto
Comoda e prestante con consumi contenuti
Divertente
Insomma la moto perfetta per tutto
Ottima viaggiatrice con un super motore che la rende molto prestazionale.
Pregi:
Ottimi freni, con un bel mordente e ben modulabili.
Motore eccezionale ai medi e agli alti regimi.
Buon confort sulle lunghe distanze, ottima protezione aerodinamica.
Molto stabile sui curvoni a medio ed ampio raggio.
Menu di configurazione molto intuitivo ed efficiente.
Ottima la rete assistenziale (Ducati Pisa).
Difetti:
Motore scorbutico ai bassi regimi, seghettamenti dando gas con le marce alte.
Consumi proibitivi sfruttando la meccanica.
Pesante e un po' impacciata nel misto stretto.
Difficile superare la 1260s perciò la stessa Ducati ha approntato il 4 cilindri della V4 che comunque è meno grintosa della 1260.