Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno degli ultimi Veri motori bmw indistruttibili, erogazione pastosa, ottima compagna di viaggio. Consumi contenuti.
Viaggiatrice. Moto perfetta per l’uso 365 giorni l’anno, comoda da solo o in due.
A dispetto delle dimensioni e del peso, appena è in marcia acquisisce un'agilità inaspettata grazie al baricentro basso del motore boxer e alla posizione di guida. La protezione aerodinamica ne consente l'utilizzo anche in inverno.
Viaggiatrice instancabile.
In coppia si usa addirittura meglio che da soli!
Consumi veramente contenuti.
Possiedo questa moto dal 2009 e ritengo che sia versatile, divertente e molto sicura.
Ho acquistato questo R1200RT da un mio carissimo amico fanatico di moto come me. Nella sua vita la moto non ha mai avuto alcun problema dimostrando una eccezionale affidabilità. Il motore bicilindrico fa quello che deve fare rendendo questa moto fantastica ai bassi regimi permettendo un uso del cambio molto limitato. Ideale per i lunghi viaggi grazie al comfort e ai voluminosi 3 bauletti in cui è possibile mettere molti bagagli. Io l'ho usata anche per spostamenti brevi e la moto si è dimostrata più manovrabile di quanto si possa immaginare guardandone peso e dimensioni.
L'unica cosa che ritengo non all'altezza della moto è il servizio BMW. Fanno i preziosi e a volte c'è da aspettare molto per avere un appuntamento oltre a farsi pagare molto. In passato avevo avuto un piccolo problema che in BMW non sono riusciti a risolvere. A motore caldo, in fase di arresto, scalando dalla 3a marcia alla 2a il motore si spegneva. BMW non è riuscita a sistemare la cosa ma fortunatamente dopo qualche tempo il problema si è inspiegabilmente risolto da solo. Complessivamente sono strafelice del mezzo.
Ottima moto per tutti gli usi agile grintosa nel misto,comoda per viaggi lunghi.ripara molto con pioggia. Basso consumo
Moto per lunghi viaggi.La adoro anche con il caldo in quanto è la prima moto che anche con 40º non senti in caldo del motore.
I consumi medi sono 18,5 su una percorrenza di otre 10.000 calcolati con i litri effettivi e non con il computer di bordo.
La sella è comodissima e l’impostazione di guida è più che giusta.