Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per viaggi infiniti. Moto sempre perfetta ed instancabile nei lunghi viaggi anche in due. Ama sia le autostrade che i tornanti dei passi dolomitici. una tourier tutto fare.
Esperienze incomparabili. Ricordo ancora benissimo l’effetto di stupore quando ci salii per la prima volta su una RT e la provai, merito di un grande amico.
Non potevo crederci; nonostante la stazza, anche da fermo non era poi così ingestibile e, dal primo filo di gas, ricordo che mi si stampò in faccia un gran sorriso.
Feci il primo giretto di prova, quel giorno, di 300 chilometri quasi senza accorgermene e, al rientro alla base, nel cuore di Milano, mi resi conto che anche nel traffico la maneggevolezza era sorprendente.
Scesi dall’RT di Paolo e andai in BMW, pochi giorni dopo mi consegnarono la prima RT della mia vita, alla quale ne seguirmi altre due.
È la moto universale, una delle pochissime dove anche il passeggero ha di che godere.
Ho acquistato questo R1200RT da un mio carissimo amico fanatico di moto come me. Nella sua vita la moto non ha mai avuto alcun problema dimostrando una eccezionale affidabilità. Il motore bicilindrico fa quello che deve fare rendendo questa moto fantastica ai bassi regimi permettendo un uso del cambio molto limitato. Ideale per i lunghi viaggi grazie al comfort e ai voluminosi 3 bauletti in cui è possibile mettere molti bagagli. Io l'ho usata anche per spostamenti brevi e la moto si è dimostrata più manovrabile di quanto si possa immaginare guardandone peso e dimensioni.
L'unica cosa che ritengo non all'altezza della moto è il servizio BMW. Fanno i preziosi e a volte c'è da aspettare molto per avere un appuntamento oltre a farsi pagare molto. In passato avevo avuto un piccolo problema che in BMW non sono riusciti a risolvere. A motore caldo, in fase di arresto, scalando dalla 3a marcia alla 2a il motore si spegneva. BMW non è riuscita a sistemare la cosa ma fortunatamente dopo qualche tempo il problema si è inspiegabilmente risolto da solo. Complessivamente sono strafelice del mezzo.
Ottima moto da viaggio, non avverto stanchezza neanche dopo 7/ 8 ore di viaggio, freni e sistemi di sicurezza ottimi, consumi bassi, protezione dal vento e dalla pioggia ottimi. Purtroppo devo venderla per motivi di salute.
Moto strepitosa per viaggi di coppia e con una ciclistica di eccellenza. Non so se mi capiterà mai più una moto così. Anche se a malincuore devo dividermi da lei. Peccato...
E una moto da turismo a lungo raggio da soli o in coppia ma non disdegna di viaggiare in città, motore infinito con la giusta manutenzione può superare i km 300.000 senza dare problemi.
Io personalmente la vendo perché ho comprato un bmw k1600b e adesso avendo cambiato casa non ho lo spazio per 2 moto.
Meravigliosa! Per viaggiare è una compagna ideale. Comoda, versatile, motore fantastico, mai avuto un problema.
Ottima moto per tutti gli usi agile grintosa nel misto,comoda per viaggi lunghi.ripara molto con pioggia. Basso consumo
Una moto eccezionale che si guida benissimo su qualsiasi strada e condizione (urbano, extraurbano, autostrada, montagna) nonostante il peso. Il motore è il mitico boxer, incredibilmente elastico e fluido. Consuma pochissimo e la potenza è sufficiente anche per divertirsi. Le borse capientissime e pratiche danno la possibilità di fare pure spesa. Fantastica.