Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Malgrado il peso e l'ingombro la moto risulta sorprendentemente maneggevole una volta in movimento; questa caratteristica migliora con la velocità e rende la guida particolarmente piacevole nel misto veloce. Sul misto lento risulta un poco più faticosa, specie se con bagagli e passeggero. La mappatura Normal la trovo perfetta per tutte le situazioni di guida non autostradali mentre la Dynamic è da preferire per i lunghi trasferimenti.
La BMW R 1200 RT è un’ottima moto da turismo, maneggevole nonostante il peso, con un’elevata protezione da parte della carenatura, brillante nelle prestazioni.
Viaggiatrice. Moto perfetta per l’uso 365 giorni l’anno, comoda da solo o in due.
Impareggiabile ammiraglia da moto turismo. Si apprezzano le grandi doti di comfort e piacere di guida nelle grandi percorrenze. Eccezionale protezione aerodinamica anche alle alte velocità. Il poderoso freno motore aggiunge notevole sicurezza in fase di fermata e rallentamenti. Ottima coppia anche a regimi bassi. Potenza ragguardevole. Molto confortevole anche l'alloggiamento del passeggero. Ciclistica eccezionale nonostante il peso. Manopole e sedili riscaldati per viaggiare anche col freddo. Unico neo , gli specchietti retrovisori sono un po' scomodi. Di una moto così ti innamori!
A dispetto delle dimensioni e del peso, appena è in marcia acquisisce un'agilità inaspettata grazie al baricentro basso del motore boxer e alla posizione di guida. La protezione aerodinamica ne consente l'utilizzo anche in inverno.
Viaggiatrice instancabile.
In coppia si usa addirittura meglio che da soli!
Consumi veramente contenuti.
E’ la compagna ideale per affrontare un lungo viaggio, all’insegna del confort e affidabilità, ha a disposizione tanto spazio all’interno delle valigie in dotazione, ha un’autonomia di più di 500 chilometri.
Moto perfetta sia per i lunghi viaggi di una comodità eccezionale sia per un normale uso quotidiano casa lavoro per evitare le code ormai abituali sulle nostre strade, selle e manopole riscaldate sono un piacevole plus invernale consentendo l’utilizzo tutto l’anno, il parabrezza regolabile elettricamente consente una piacevole brezza d’estate oppure se rialzato completamente di viaggiare senza il minimo fastidio come se foste in auto anche ad alta velocità in autostrada.
Perfetta per i lunghi viaggi, molto confortevole anche per l'eventuale passeggero, comoda e facilissima da guidare, ottima capacità di carico bagagli, se acquistata full optional ha tutto ciò che si può desiderare da una moto. Prestazioni assolutamente in line con lo spirito della moto. Per contro in città non può definirsi agevole e fa sentire tutto il suo peso.
Possiedo questa moto dal 2009 e ritengo che sia versatile, divertente e molto sicura.